Economia
ALESSANDRIA E PROVINCIA

Regione Piemonte, oltre 2,3 milioni di euro per realizzare la prima tranche di opere e progetti di interesse pubblico

Il presidente Alberto Cirio con gli assessori Vittoria Poggio e Marco Protopapa: “L’obiettivo è rendere più veloce la realizzazione di interventi di estrema importanza per i singoli centri e spesso attesi da anni”.

Regione Piemonte, oltre 2,3 milioni di euro per realizzare la prima tranche di opere e progetti di interesse pubblico
Economia Alessandria città, 27 Ottobre 2022 ore 15:48

La Regione Piemonte ha firmato con 3 Comuni dell’Alessandrino le intese per avviare le procedure degli accordi di programma che prevedono un contributo complessivo di oltre 2,3 milioni di euro per realizzare la prima tranche di opere e progetti di interesse pubblico.

La sottoscrizione

A sottoscrivere ogni documento il presidente della Regione Alberto Cirio con il sindaco del Comune.

“Questa operazione- commenta il presidente Cirio con gli assessori Vittoria Poggio e Marco Protopapa - rappresenta il risultato di una manifestazione di interesse per il finanziamento da parte della Regione, con risorse proprie, dello Stato e del Fondo di sviluppo e coesione, di opere già dotate del progetto definitivo e di un contributo stanziato dal Comune interessato. L’obiettivo è rendere più veloce la realizzazione di interventi di estrema importanza per i singoli centri e spesso attesi da anni”.

Questi gli interventi finanziati:

- il secondo lotto della riqualificazione ambientale di Borgo Ala a Casale Monferrato (1.467.000 dalla Regione più un cofinanziamento del Comune di 163.000 euro)

- il completamento e potenziamento della pista ciclopedonale e dell'offerta turistico-sportiva a Vignole Borbera (480.000 dalla Regione più un cofinanziamento del Comune di 120.000 euro)

-il completamento del recupero funzionale dell’ex Asilo Vittorina Butteri da destinare a nuova sede municipale di Viguzzolo (361.000 circa dalla Regione più un cofinanziamento del Comune di 90.224 euro).

Seguici sui nostri canali