Menu
Cerca
Massima attenzione

Allerta neve: diversi alberi caduti bloccano la circolazione stradale

Come riportato dalla Protezione Civile, sezione di Alessandria, l'arrivo delle prime nevicate hanno creato diversi disagi alla traffico su strada. Chiuso il tratto Ovada-Rossiglione della SP 456.

Allerta neve: diversi alberi caduti bloccano la circolazione stradale
Meteo Monferrato, 02 Dicembre 2020 ore 09:56

L’arrivo della prima intensa nevicata ha portato anche vari disagi alla circolazione stradale. La Protezione Civile della sezione di Alessandria ha infatti segnalato la presenza di diversi alberi caduti che intralciano le carreggiate e non permettono un corretto svolgimento del traffico.

Allerta neve: diversi alberi caduti bloccano la circolazione stradale

Con l’inizio di dicembre, anche sulla provincia di Alessandria hanno cominciato a cadere i primi fiocchi di neve, con intensità diverse a seconda della zona territoriale. La Protezione Civile della sezione di Alessandria ha prontamente allertato la cittadinanza a prestare particolare attenzione: nelle precedenti ore su molte strade del basso e alto Monferrato, infatti, alcuni alberi sono caduti lungo le carreggiate bloccando o rendendo difficoltosa la circolazione. Il personale tecnico della Protezione Civile si è da subito messo al lavoro per ripristinare la viabilità.

Dalla serata di ieri, martedì 1 dicembre 2020, è stata inoltre chiusa la SP 456, lungo il tratto Ovada-Rossiglione, in quanto in Piemonte è stata diramata l’allerta meteo gialla, mentre in Liguria l’allerta arancione. Il blocco della SP 456 resterà in vigore fino a fine allerta e successivamente ai controlli della situazione sul versante stradale.

LEGGI ANCHE: Neve Alessandria: le foto e i video | Previsioni Meteo