Meteo
Meteo

Attese per domani nevicate diffuse anche in pianura

Gli accumuli, anche a bassa quota, potranno risultare significativi e superare i 15-20 cm, in particolare tra astigiano e alessandrino.

Attese per domani nevicate diffuse anche in pianura
Meteo Alessandria città, 07 Dicembre 2021 ore 11:33

Come segnalato da Arpa Piemonte, nel corso della giornata di domani, mercoledì 8 dicembre 2021, saranno previste nevicate diffuse anche in pianura. Gli accumuli, anche a bassa quota, potranno risultare significativi e superare i 15-20 cm, in particolare tra astigiano e alessandrino.

Attese per domani nevicate diffuse anche in pianura

Dopo una fase di tempo stabile che caratterizzerà il tempo sulla nostra regione fino alla serata di oggi, con venti di foehn nelle valli alpine nordoccidentali e settentrionali fino alla tarda mattinata di domani, una perturbazione nordatlantica in spostamento verso l’arco alpino occidentale causerà un peggioramento del tempo, con nevicate diffuse attese nella prima parte della giornata di mercoledì, a tratti moderate fino al primo pomeriggio anche sulle zone di pianura. Gli accumuli, anche a bassa quota, potranno risultare significativi e superare i 15-20 cm, in particolare tra astigiano e alessandrino.

Un progressivo miglioramento interverrà a partire da ovest nel corso del pomeriggio di mercoledì, favorito dalla rotazione delle correnti in quota da ovest nordovest e dall’attivazione di venti di foehn nel corso della serata nelle vallate alpine occidentali, con fenomeni in esaurimento ovunque a fine giornata.

Le previsioni meteo di mercoledì 8 dicembre

Cielo molto nuvoloso fino a metà pomeriggio. Successivamente è attesa una graduale attenuazione della copertura nuvolosa a partire da ovest. Precipitazioni diffuse fino al primo pomeriggio, mediamente moderate con quota neve al suolo sul Piemonte centro-meridionale, sui 200-300 m su alto Novarese, alto Vercellese, Biellese e Verbano, in rialzo fino ai 300-500 m. Attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio ed in generale esaurimento a fine giornata.

Seguici sui nostri canali