Situazione metereologica

Meteo Alessandria: Natale e Santo Stefano tra sole e nuvole. Da domenica torna la neve

Saranno festività natalizie caratterizzate da alternanza di cieli coperti e ampie schiarite. Dal 27 dicembre 2020, tuttavia, i rovesci nevosi torneranno a farsi sentire in tutta la provincia.

Meteo Alessandria: Natale e Santo Stefano tra sole e nuvole. Da domenica torna la neve
Meteo Alessandria città, 24 Dicembre 2020 ore 11:44

Sarà un Natale caratterizzato da alternanza di cieli coperti e ampie schiarite. Per le festività natalizie non è prevista pioggia, ma a partire da domenica 27 dicembre 2020, sul territorio Alessandrino tornerà a farsi sentire la neve.

Meteo Alessandria: Natale e Santo Stefano tra sole e nuvole

Vigilia di Natale: le condizioni meteo ad Alessandria

Ad Alessandria oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel pomeriggio con schiarite dalla sera, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 8.8°C, la minima di 7.4°C, lo zero termico si attesterà a 2402 metri.

Nelle giornate di Natale e Santo Stefano si alterneranno nubi sparse ad ampie schiarite, ma senza consistenti rovesci di pioggia. Le temperature saranno in graduale rialzo, fino ad un massimo di 10°C. Le condizioni metereologiche, tuttavia, andranno a peggiorarsi a partire dalla giornata di domenica 27 dicembre 2020.

Graduale peggioramento del tempo atmosferico dopo Natale

Da domenica 27 dicembre 2020 torna la neve

A partire dalla giornata di domenica 27 dicembre 2020, sul territorio Alessandrino tornerà a farsi sentire la neve. Ad Alessandria e in tutta la provincia sono infatti previsti cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento associate a deboli nevica, sono previsti 1.7cm di neve. La temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -5°C, lo zero termico si attesterà a 330 metri.

LEGGI ANCHE: Meteo Natale: anche a Torino arriva la neve, l’inverno entra nel vivo

LEGGI ANCHE: V-Day, ad Alessandria domenica arriveranno le prime 80 dosi del vaccino