Maltempo: peggioramento in serata, allerta gialla e arancione in Piemonte
Peggioramento del tempo dalla serata fino alla mattinata di giovedì. Allerta arancione sulle alpi settentrionali e nordoccidentali

Peggioramento delle condizioni meteo nelle prossime ore su tutto il Piemonte, in particolare nella zona settentrionale e nordoccidentale.
L'allerta meteo in Piemonte
Arpa Piemonte ha diramato l'allerta gialla per la giornata di domani, mercoledì 16 aprile, in provincia di Alessandria e in quasi tutto il Piemonte, dove potranno verificarsi allagamenti ed isolati fenomeni di versante.
L'allerta sarà invece arancione per rischio idrogeologico sulle zone alpine nordoccidentali e settentrionali, con possibili esondazioni dei corsi d'acqua e fenomeni di versante.
"Dopo la pausa del pomeriggio odierno, progressivo e marcato peggioramento del tempo dalla serata fino alla mattinata di giovedì. - si legge sul bollettino di Arpa - La massima intensità dei fenomeni si raggiungerà nella notte tra mercoledì e giovedì con precipitazioni diffuse, localmente molto forti e a carattere di nubifragio sul Piemonte settentrionale e occidentale".