Previsioni Meteo

Pioggia e neve sull'Alessandrino nei prossimi giorni, ma dal weekend tornerà il sole

Fino a venerdì su tutta la provincia è previsto maltempo, con temperature che toccheranno una massima di 5°C. Da sabato miglioramento graduale.

Pioggia e neve sull'Alessandrino nei prossimi giorni, ma dal weekend tornerà il sole
Meteo Alessandria città, 19 Gennaio 2021 ore 11:24

Fino a venerdì sul territorio Alessandrino si prospetteranno giorni di maltempo tra pioggia e neve. Dal weekend le nubi lasceranno gradualmente spazio di nuovo al sole. Temperature basse che stazioneranno ad una massima di 5°C.

Meteo: pioggia e neve sull'Alessandrino nei prossimi giorni

TI POTREBBE INTERESSARE: Dna associato al rischio Covid grave: il primo test genetico è italiano

Su tutto il territorio Alessandrino, oggi, martedì 19 gennaio 2021, nubi basse e banchi di nebbia in parziale sollevamento diurno. Molto nuvoloso anche in serata. Le temperature oscilleranno tra una massima di 3.4°C e una minima di -3.5°C, con lo zero termico che si assesterà a a 1229 metri.

TI POTREBBE INTERESSARE: Decreto Covid 16 gennaio: spostamenti, coprifuoco e zona bianca

Nei prossimi giorni la provincia Alessandrina sarà interessata da maltempo: pioggia, e a tratti anche neve, sono attese fino a venerdì 22 gennaio 2021 compreso, con le temperature che stazioneranno ad una massima di 5°C. Da sabato 23 gennaio 2021, miglioramenti nelle previsioni meteo riguarderanno tutto il territorio, con le nubi che lasceranno spazio di nuovo al sole e con conseguente aumento graduale delle temperature. Nello specifico, dal weekend sulle Alpi settentrionali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli nevicate in serata; su pedemontane, Alpi meridionali, pianure occidentali e pianure orientali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata; sulle Alpi occidentali cieli molto nuvolosi al mattino con tendenza a deboli nevicate dal pomeriggio.