Palazzo rosso

Alessandria, dalla maggioranza piena fiducia a Laguzzi: "Centrodestra ha depauperato l'azienda"

La maggioranza respinge con forza la mozione della minoranza, riponendo piena fiducia nel sindaco Abonante e nell’assessore Laguzzi

Alessandria, dalla maggioranza piena fiducia a Laguzzi: "Centrodestra ha depauperato l'azienda"
Pubblicato:

La maggioranza in Comune ad Alessandria risponde alla mozione presentata dai gruppi di minoranza in cui viene chiesta la revoca immediata delle deleghe alle società partecipate all'assessore Laguzzi.

La reazione della maggioranza

La maggioranza che guida Palazzo Rosso formata da Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Azione, Moderati, Lista Abonante per Alessandria, Siamo Alessandria e Alessandria Civica respinge con forza la mozione della minoranza, riponendo piena fiducia nel Sindaco Giorgio Abonante e nell’Assessore Giorgio Laguzzi nelle deleghe riguardanti i rapporti con le società partecipate.

"La mozione della minoranza è strumentale e fuori contesto. Il tema delle società partecipate è questione che tutti sanno essere da tempo un nodo complesso e spinoso. L’Assessore Laguzzi ha portato in questi mesi avanti con serietà e preparazione questo ruolo svolgendo un solido punto di equilibrio tra amministrazione comunale, azienda e esigenze dei sindacati rappresentanti dei lavoratori. - spiegano i consiglieri di maggioranza -  Il centrodestra, anziché cercare richieste piuttosto goffe farebbe bene a tentare di dare un contributo costruttivo dopo il depauperamento dell’azienda da loro perpetrato tra il 2020 e il 2022, periodo nel quale davvero si sono operate quelle scelte molto negative che hanno poi portato alle difficoltà gestionali e strategiche che Amag oggi attraversa".

Seguici sui nostri canali