La replica

Amag, il Comune: "Convocato il Cda, verso la nuova governance e l'approvazione di bilancio"

Convocato il CdA per la giornata di domani che coopterà il quinto membro al fine di avviare una nuova governance

Amag, il Comune: "Convocato il Cda, verso la nuova governance e l'approvazione di bilancio"
Pubblicato:

Dopo le dimissioni dell’ingegnere Lorenza Franzino dalla carica di Presidente del Gruppo Amag, l'Amministrazione Comunale di Alessandria annuncia la convocazione del Consiglio di Amministrazione per la giornata di domani, venerdì 25 luglio.

Convocato il Cda di Amag

La conferma arriva da Palazzo Rosso "in seguito a fughe di notizie prive di fondamento". L'obiettivo è cooptare il quinto membro al fine di avviare una nuova governance e procedere speditamente alle operazioni di bilancio.
"I rendiconti delle società AMAG Ambiente e AMAG Reti Gas saranno approvati nei prossimi giorni mentre il bilancio consolidato sarà approvato nel mese di Agosto" - spiega l'amministrazione alessandrina.

"Il nuovo assetto - continuano da Palazzo Rosso - comporterà una profonda revisione organizzativa del Gruppo in linea con l’atto d’indirizzo approvato dal Consiglio Comunale e recentemente riconfermato da un atto d’indirizzo della Giunta che determina la fusione inversa per la valorizzazione di Amag Reti Idriche come soggetto unico nell’ambito provinciale (So.Ge.Ri) e che finalmente potrà beneficiare dello sblocco dei fondi PNRR, in gran parte già utilizzati per l’ammodernamento della rete e per l’installazione già avvenuta di oltre 25mila nuovi contatori smart. Da sempre consapevoli dei problemi accumulatisi nel tempo, l’Amministrazione Comunale continua ad agire per garantire la tutela occupazionale e la qualità dei servizi all’utenza".