Asilo Monserrato, continuano le polemiche politiche sul suo futuro e sulle condizioni strutturali
Mattia Roggero (Lega): “Chiediamo sopralluogo aperto ai media"
Non si placano le polemiche in merito alle condizioni dell’immobile dell’ex asilo Monserrato, e sui suoi possibili utilizzi futuri.
A tenere testa alla questione è il capogruppo della Lega a Palazzo Rosso, Mattia Roggero, che tramite un comunicato stampa fa sapere:
“C’è chi, all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Abonante, parla addirittura di esempio di intervento di rigenerazione urbana, in merito all’occupazione dell’ex Asilo Monserrato da parte del collettivo ‘Non una di meno’. Per questo la Lega ha chiesto mercoledì sera in Consiglio al Presidente del Consiglio comunale di organizzare al più presto un sopralluogo aperto ai consiglieri comunali, e naturalmente alla stampa locale. Lasciamo che gli alessandrini vedano con i loro occhi, e giudichino di conseguenza. Non sappiamo cosa il sindaco Abonante e i suoi assessori abbiano promesso a ‘Non una di meno’, ma ci auguriamo che siano rimasti e rimarranno nell’alveo della legalità e della trasparenza. Noi auspichiamo di poter mostrare al più presto a tutti gli alessandrini le condizioni in cui l’immobile è stato lasciato, dopo anni di occupazione illegale. Chiediamo ora a sindaco e giunta che strada intendano percorrere per il recupero dell’immobile, e per la sua assegnazione. Sono tante in città le associazioni di volontariato che svolgono attività benemerite, e che da anni sono alla ricerca di una sede. L’ideale sarebbe pensare ad uno spazio organizzato in maniera tale da poter essere utilizzato da diverse realtà, una sorta di Casa del Volontariato e del Terzo Settore. Intanto, però, vorremmo verificare in che condizioni è stato lasciato l’immobile da chi lo ha occupato illegalmente per anni.”