Casale assediata dai rifiuti: duro attacco del Pd al Comune
"L'amministrazione doveva preoccuparsi di organizzare un servizio straordinario di ritiro"
Casale Monferrato piena di rifiuti nel giorno di Natale, offrendo a residenti ma anche ai molti turisti, questa la denuncia, con tanto di gallery fotografica che il Pd di Casale rilancia ai giornali, sottolineando che si poteva benissimo evitare se l'amministrazione comunale avesse provveduto per tempo.
"Spettacolo indecente"
"Lo spettacolo, indecente, - si legge nella nota - è quello delle immagini che alleghiamo.
Già durante il parcheggio in piazza Castello ci si è dovuti specializzare nello slalom tra i rifiuti. Poi, proseguendo nel fare due passi in via Saffi ha preso piede l’imbarazzo nel ritrovarsi letteralmente assediati da rifiuti di ogni specie! Che la Città in questi ultimi mesi appaia sempre più sporca e trascurata è, purtroppo, un dato di fatto; ma in questi giorni si è superato ogni limite. Vergogna!".
"Incapacità dell'amministrazione"
"Anche in questo caso si dimostra l'incapacità amministrativa di questa giunta e anche l'incapacità di saper dare una pianificazione alla città (come avvenuto con l'asilo nido di Oltreponte chiuso per una settimana causa mancanza di personale sostitutivo). L’amministrazione avrebbe dovuto infatti stringere per tempo un accordo sindacale con Cosmo per organizzare un servizio straordinario (e come tale retribuito) dopo il mercato e le bancarelle del 24 dicembre che, in quanto domenica, non è giorno lavorativo.
Si reclamizza Casale quale "Capitale del Monferrato UNESCO", si celebra il "Gran Monferrato" (ma qualcuno ha capito cos'è?!) e nei giorni del Natale siamo assediati dai rifiuti!".