25 e 29 giugno

Consiglio comunale in presenza a Casale, 23 i punti all'ordine del giorno

Consiglio comunale in presenza a Casale, 23 i punti all'ordine del giorno
Pubblicato:

Consiglio comunale in presenza a Casale giovedì 25 e lunedì 29 giugno: saranno 23 i punti all'ordine del giorno.

Consiglio comunale in presenza a Casale

Dopo la prima fase emergenziale nel corso della quale il Consiglio Comunale ha proseguito l'attività attraverso le modalità della videoconferenza, da giovedì 25 giugno 2020 ripartiranno i lavori assembleari in presenza.
Nella seduta del 18 giugno, infatti, la Conferenza Capigruppo, insieme con l'Amministrazione e il Presidente del Consiglio Comunale Fiorenzo Pivetta, ha stabilito per giovedì 25 giugno e lunedì 29 giugno 2020, sempre alle ore 21,00, le prossime sedute del Consiglio Comunale, secondo l'ordine del giorno in allegato e con lo svolgimento delle sedute in presenza nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale.

Ripartenza in sicurezza

«Una ripartenza con tutte le precauzioni e attenzioni per l’emergenza sanitaria ancora in atto - ha spiegato il presidente Fiorenzo Pivetta –, precauzioni che i Gruppi Consiliari hanno concordato e condiviso. In primo luogo si è stabilito di mantenere lo svolgimento anche in modalità videoconferenza, consentendo quindi la partecipazione in simultanea da remoto per i Consiglieri che ne avessero necessità. Nella Sala consiliare le poltroncine per i Consiglieri verranno predisposte a distanza di sicurezza, gli interventi verranno effettuati da un’unica postazione e sarà obbligatorio l’uso della mascherina, a eccezione di quando si effettuerà l’intervento. Gli eventuali posti a sedere rimasti disponibili potranno essere messi a disposizione di giornalisti e del pubblico: una volta esauriti non sarà però possibile far accedere nella sala ulteriori persone. Rigoroso sarà il rispetto del divieto di assembramento ed è per questo motivo che anche sul manifesto di convocazione è stato riportato l'invito alla popolazione di seguire la seduta mediante la diretta streaming».

23 i punti all'ordine del giorno

«Per quanto riguarda gli argomenti da affrontare – ha proseguito il presidente Pivetta -, la prima serata sarà dedicata alle interrogazioni, mozioni e ordini del giorno. In particolare verranno trattati quelli relativi alla crisi della Azienda Cerutti, sulle dichiarazioni di Stephan Schmidheiny e quella collegata alla conversione in legge del Decreto Rilancio relativa alle misure economiche per incentivare la rimozione delle coperture in amianto. La seduta di lunedì 29 giugno, invece, si occuperà esclusivamente delle proposte di deliberazione presentate dall'Amministrazione Comunale, tra le quali particolare importanza riveste l'approvazione del rendiconto di gestione relativo all'anno 2019, documento contabile che quest'anno deve essere approvato entro il mese di giugno».

Visualizza qui il documento con i punti all'ordine del giorno.

Diretta streaming

La diretta streaming del Consiglio comunale è trasmessa sul canale YouTube del Comune di Casale Monferrato: www.youtube.com/user/CittaCasaleMonf .

Seguici sui nostri canali