Danilo Autano, 54 anni, è il nuovo segretario della sezione della Lega di Alessandria.
Il nuovo segretario della Lega
Nella riunione dei militanti di lunedì 3 novembre, il segretario Alessandro Rolando, come preannunciato, ha ufficialmente passato le consegne al suo vice Autano per incompatibili impegni di lavoro, annunciando che continuerà a far parte del Direttivo cittadino. “Dopo tre anni intensi – sottolinea Rolando -, ritengo opportuno fare un passo indietro, proprio perché le mie scelte professionali mi impediscono di dedicarmi al ruolo di segretario con la necessaria intensità. Lascio però la sezione in ottime mani, e continuerò a far parte del Direttivo cittadino, e a dare per quanto possibile il mio contributo al nuovo segretario, e alla Lega che è stata e sarà sempre una parte fondamentale della mia vita. Rimarrò inoltre responsabile amministrativo provinciale.
“Il passaggio del testimone a Danilo Autano, da tre anni mio vice, avviene all’insegna dell’armonia e della continuità, e l’obiettivo è fare in modo che la sezione della Lega di Alessandria sia sempre più un riferimento non solo per i nostri militanti, ma per tutta la nostra comunità”, aggiunge Rolando.
Danilo Autano, impiegato in una multinazionale dopo un diploma all’Istituto Volta di Alessandria, già consigliere comunale nel 2012, e dal 2017 al 2022, è uno storico militante della Lega: “Ringrazio Rolando per il lavoro svolto in questi tre anni come segretario, e sono certo che continuerà a fornirci il suo importante contributo, anche in vista di scadenze elettorali fondamentali, come le elezioni comunali e politiche del 2027. Siamo, mi fa piacere ricordarlo, la sezione del capogruppo della Lega alla Camera, on. Riccardo Molinari, che non ci fa mai mancare il suo sostegno, e ogni volta che gli impegni glielo consentono garantisce anche la sua presenza fisica in sezione, per un dialogo costante con i militanti. Questo è per noi motivo di orgoglio, e uno stimolo in più ad impegnarci, per il bene della Lega e di Alessandria”.