Politica

Dimissioni presidente Amag, Forza Italia:" Fallimento politiche aziendali da parte dell’amministrazione"

Forza Italia Alessandria commenta le improvvise dimissioni della Presidente Amag, Lorenza Franzino ad appena un anno dalla sua nomina

Dimissioni presidente Amag, Forza Italia:" Fallimento politiche aziendali da parte dell’amministrazione"
Pubblicato:

Le improvvise dimissioni della Presidente Amag, Lorenza Franzino ad appena un anno dalla sua nomina, continuano ad animare il dibattito politico della Città di Alessandria.

Forza Italia sulle dimissioni di Franzino

Sull'argomento interviene anche il segretario cittadino di Forza Italia Alessandria, Alfonso Conte che commenta: “ Le dimissioni della Presidente Franzino si aggiungono ad una lunga lista di Amministratori dimissionari in Amag Spa e nella controllata Amag Reti Idriche, tutto in soli 3 anni. Questo certifica il fallimento delle politiche aziendali da parte dell’amministrazione".

"Anziché avvalersi dell’usato sicuro (Bressan), l’Amministrazione ha scelto anche una strada innovativa, affidandosi a consulenti esterni che hanno creato problemi e tensioni, basta ricordare i colloqui psicologici con i dipendenti dell’azienda. - continua sempre Alfonso Conte -  Altro esempio l’allontanamento del Responsabile Finanziario, trasferito in Amag Ambiente, per sostituirlo con la consulenza dello studio Federico Clemente ed i relativi costi, la cui revoca ha portato alle dimissioni della Presidente. Intanto il bilancio resta da approvare nonostante la legge preveda la scadenza di fine giugno".

Interviene anche il Consigliere Regionale Davide Buzzi Langhi: "Sono preoccupato per il gruppo Amag. Al Sindaco la situazione è sfuggita di mano, l’azienda non ha un piano industriale e ora ci sono serie difficoltà ad approvare il bilancio. Il Presidente si è dimesso e l’amministratore delegato è attualmente in vacanza all’estero. Sembra impossibile ma è la realtà dei fatti, la nave rischia di affondare mentre gli uomini di fiducia nominati proprio dal Sindaco scappano via.
Solidarietà anche per i dipendenti che fino a quando il bilancio non viene approvato non possono percepire i compensi integrativi che gli spettano.
Chiedo al Sindaco di intervenire con grande urgenza, di farci conoscere la sua posizione e di indicare al più presto un Presidente di Amag che sia in grado di andare avanti almeno fino alla fine del mandato del Sindaco".