Politica

Il PD Piemonte ringrazia Abonante per ritiro querele, Rossi: “Strada giusta per rafforzare dialogo”

Il segretario regionale del PD: "La Giunta Cirio non assuma comportamenti strumentali nei confronti dell’amministrazione di Alessandria"

Il PD Piemonte ringrazia Abonante per ritiro querele, Rossi: “Strada giusta per rafforzare dialogo”

Le parole del segretario regionale del Partito Democratico, Domenico Rossi, al termine dell’incontro di ieri a Torino per discutere della vicenda Amag Mobilità e del percorso di riforma dei servizi pubblici cittadini avviato dall’amministrazione comunale.

Il ritiro delle querele

Al termine dell’incontro, il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha deciso di ritirare le querele sporte nei confronti dei sindacati e dell’assessore regionale al Lavoro, Elena Chiorino. “Ringrazio il sindaco per la decisione di ritirare le querele presentate così da riportare il confronto, anche se aspro, dentro il perimetro politico e istituzionale -ha commentato il segretario regionale Rossi -. È questa la strada che consente di costruire soluzioni condivise e di rafforzare il dialogo tra amministrazioni e con le parti sociali”.

All’incontro hanno partecipato anche la capogruppo PD in Consiglio Regionale Gianna Pentenero, il vicepresidente del Consiglio Regionale Domenico Ravetti, il segretario provinciale di Alessandria Giorgio Laguzzi.

“Il Partito Democratico auspica che la Giunta Cirio non assuma comportamenti strumentali nei confronti dell’amministrazione di Alessandria solo perché guidata da una giunta di centro-sinistra. – aggiunge Rossi – Quando si rappresentano le istituzioni occorre lavorare per il bene comune e per il miglioramento dei servizi per tutti i cittadini che si aspettano collaborazioni tra chi rappresenta le istituzioni e non attacchi strumentali.
Esprimiamo pieno sostegno all’azione riformatrice che il Sindaco Abonante e la sua giunta stanno portando avanti. Sappiamo che a chi governa spetta il compito di fare scelte, anche difficili, non in funzione del consenso ma nell’interesse dei cittadini e nel pieno rispetto della legge. L’amministrazione di Alessandria sta lavorando con responsabilità per migliorare la qualità dei servizi pubblici e garantire un equilibrio tra sostenibilità economica, tutela occupazionale e sviluppo urbano”.