sicurezza idrica

In Piemonte tre interventi da 70 milioni per la sicurezza idrica

Tra gli interventi anche il progetto di adeguamento e ammodernamento del canale Carlo Alberto nell’Alessandrino

In Piemonte tre interventi da 70 milioni per la sicurezza idrica
Pubblicato:

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha finanziato 70 milioni di euro per la sicurezza idrica.

Interventi per la sicurezza idrica

In particolare, sono 3 gli interventi previsti per il Piemonte dal primo stralcio del “Piano nazionale di interventi infrastrutturali e per la sicurezza nel settore idrico”.  L’annuncio arriva dal capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati Riccardo Molinari.

Nello specifico le opere riguardano la sostituzione di condotte intercomunali nel Cuneese, la manutenzione straordinaria del canale Regina Elena ed il progetto di adeguamento e ammodernamento del canale Carlo Alberto nell’Alessandrino.

“Grazie al lavoro portato avanti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – ha dichiarato l’On. Molinari – arriva un ulteriore segnale concreto dell’attenzione del Governo ai bisogni dei nostri territori. Questo passo è l’ennesima dimostrazione della volontà di investire in sicurezza, sostenibilità e modernizzazione delle infrastrutture idriche”.

Seguici sui nostri canali