Politica

La Lega di Alessandria presenta un emendamento sull’Acqua Pubblica: "Il tempo è quasi scaduto"

Roggero (Lega): “Il consiglio comunale sostenga il nostro emendamento sull'acqua: chi non lo farà si assume tutte le responsabilità"

La Lega di Alessandria presenta un emendamento sull’Acqua Pubblica: "Il tempo è quasi scaduto"
Pubblicato:

La Lega di Alessandria presenta oggi in consiglio comunale un emendamento alla propria Mozione sull'Acqua Pubblica.

L'emendamento della Lega

La Lega vuole segnalare al consiglio comunale che “il tempo è quasi scaduto: se il comune di Alessandria, azionista di maggioranza del Gruppo Amag, non darà immediato via libera all'adesione di Amag Reti Idriche al Consorzio Acqua Pubblica Alessandrina, rischiano di esserci dirette responsabilità sulle gravi e inevitabili conseguenze, di fronte a tutti gli alessandrini e ai lavoratori del Gruppo Amag, legate alla perdita dei fondi PNRR alla luce del fatto che il MIT subordina l’erogazione dei fondi PNRR tuttora congelati al concreto avvio del percorso per la costituzione del Gestore Unico, come del resto sottolineato per quanto di competenza anche da ARERA”.

“Sulla partita acqua – afferma Mattia Roggero, capogruppo della Lega in Comune ad Alessandria - questa sera presenteremo emendamento per salvare i fondi pnrr ed evitare un destino tragico per Amag Reti Idriche, e per tutto il Gruppo. Noi la nostra parte la facciamo fino in fondo, così come ci siamo battuti con trasparenza in tutti questi mesi, nell'interesse del Gruppo Amag, dei suoi lavoratori e di tutta la comunità alessandrina. Presentiamo oggi alla nostra mozione sulla tutela dell’acqua pubblica un emendamento che consente al Sindaco, visto l’assemblea Amag di domani con all’ordine la costituzione di società consortile a r.l. Acqua Pubblica Alessandrina, di sostenere questa scelta. Ringraziamo la conferenza dei Presidenti per aver individuato nelle priorità di trattazione degli argomenti della serata proprio la nostra mozione. Ora ci auguriamo che anche la Giunta ed il Sindaco percepiscano questa priorità”.

Seguici sui nostri canali