Nasce Voghera in Azione, il comitato cittadino del movimento di Carlo Calenda

Silvia Simeone: "Al servizio della città, anche in vista delle elezioni comunali del 2020".

Nasce Voghera in Azione, il comitato cittadino del movimento di Carlo Calenda
Pubblicato:
Aggiornato:

Agire: in una città relegata da troppo tempo a “dormitorio”, il verbo richiama subito alla mente la necessità impellente di muoversi, fare, costruire. Con queste premesse nasce a Voghera il comitato locale di Azione, il movimento fondato nelle scorse settimane dall’ex ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda e da Matteo Richetti.

Comitato cittadino del movimento di Calenda

Azione, forza di ispirazione liberale, nasce principalmente per dare un’alternativa credibile alla sterile alternativa tra la destra sovranista di matrice leghista e il populismo grillino. Né con gli uni, né con gli altri, ma con l’intenzione di mobilitare nuove energie nella società civile e di offrire ai delusi dall’attuale scenario politico un luogo dove impegnarsi in prima persona.

Al centro le competenze e il dialogo, soprattutto in una realtà complessa come quella locale, dove tra le tante emergenze lasciate in eredità da anni di malgoverno, emerge quella del lavoro e di un tessuto economico in grave crisi.

Nasce Voghera in Azione

La rinascita di Voghera non può che passare attraverso il lavoro: vogliamo che talenti e risorse abbiano la possibilità di esprimersi sul nostro territorio. Per questo intendiamo aprire sin da subito un canale di dialogo attento con il mondo imprenditoriale locale, con i professionisti, gli artigiani, i commercianti, le parti sociali e con tutti coloro che lavorano quotidianamente per creare valore.

“Voghera in Azione è innanzitutto un luogo di confronto e un laboratorio di idee, aperto a tutti quelli che vogliono prestare il proprio talento e le proprie competenze al servizio della città, anche in vista delle elezioni comunali del 2020”, spiega Silvia Simeone, referente del gruppo vogherese.

Chiunque può aderire iscrivendosi dal sito www.azione.it e contattare il comitato Vogherese attraverso la pagina social ufficiale oppure scrivendo una mail a vogherainazione@gmail.com.

Seguici sui nostri canali