Permessi sosta, Buzzi Langhi e Demarte (FI): "Il Comune torni a gestire in house la sosta"
La reazione dei consiglieri regionali e comunali di Fratelli d'Italia alla decisione di Amag Mobilità

Il consigliere regionale di Forza Italia Davide Buzzi Langhi e il consigliere comunale Vincenzo Demarte sulla cancellazione dei permessi di sosta a medici, alcune istituzioni pubbliche e giornalisti.
La reazione di Buzzi Langhi e Demarte
“È inaccettabile che a pagare le liti tra un’azienda privata e il Comune di Alessandria siano i cittadini, in particolare i più fragili. La cancellazione dalla mattina alla sera da parte di Amag Mobilità dei permessi di sosta gratuiti per alcune categorie di persone sa molto di ritorsione ed è inaccettabile. In questo momento medici di base, servizi di assistenza alla persona, tutte le onlus che si occupano dei più fragili, non sono più nelle condizioni di svolgere bene il loro operato, non era mai accaduto.
L’auspicio è che si riesca a ripristinare i permessi nel più breve tempo possibile. Non si gioca su certe cose. Certamente invitiamo l’Amministrazione comunale a riflettere non tanto sul rapporto con Amag Mobilità che andrà ad esaurirsi naturalmente con la fine della convenzione prevista per giugno di quest’anno, quanto piuttosto se sia ancora il caso di esternalizzare un servizio così delicato. Personalmente pensiamo che sia tornato il momento di gestire in house la sosta a pagamento a tutela di tutti gli alessandrini e magari evitare contenziosi come quello che stiamo vivendo in queste ore. L’assessore ai trasporti Serra faccia subito chiare sul prossimo futuro della gestione dei parcheggi”.