Politica

Piemove, Locci (FdI): "Aderisce anche Alessandria, ma il Comune arriva solo dopo le figuracce"

Il capogruppo di Fratelli d'Italia: "Non è certo merito dell’Amministrazione Abonante, che aveva clamorosamente dimenticato questa opportunità per i nostri ragazzi"

Piemove, Locci (FdI): "Aderisce anche Alessandria, ma il Comune arriva solo dopo le figuracce"
Pubblicato:

Emanuele Locci, Presidente del Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia ad Alessandria, esprime soddisfazione per l'adesione del Comune al progetto di gratuità del trasporto pubblico per gli studenti "Piemove".

Locci sull'adesione a Piemove

Secondo il capogruppo di Fratelli d'Italia, è però doveroso chiarire un punto: "Non è certo merito dell’Amministrazione Abonante, che aveva clamorosamente dimenticato questa opportunità per i nostri ragazzi. Se oggi possiamo parlare di un risultato positivo, lo dobbiamo alla Regione Piemonte e alle sollecitazioni arrivate dalla minoranza di centrodestra in consiglio comunale. Senza questo intervento, il Comune avrebbe lasciato fuori centinaia di famiglie da un provvedimento importante, creando un’ingiustizia rispetto agli studenti del resto del Piemonte e mettendo in ridicolo Alessandria".

"È stato evitato in extremis un pasticcio clamoroso, frutto della superficialità e della mancanza di attenzione a cui questa Giunta ci ha purtroppo abituati. Un’Amministrazione che non sa nemmeno garantire ai propri studenti le opportunità che altrove sono state tempestivamente attivate dimostra tutta la sua inadeguatezza. - aggiunge Locci -  Oggi diciamo “meglio tardi che mai”, ma Alessandria merita un governo cittadino che sappia guardare avanti e non arrivi sempre ultimo, solo dopo essere richiamato all’ordine".