Protesta in piazza contro Salvini: c'è chi difende Alfredo ma l'assessore dice no
L'uomo multato per 'occupazione di suolo pubblico' durante il comizio di Matteo Salvini ad Alessandria.
il 72enne di Alessandria che nella giornata di domenica 11 maggio 2019, durante il comizio di Matteo Salvini, ha protestato sotto i portici del comune e si è visto recapitare un verbale per 'occupazione del suolo pubblico'.
I fatti
Alfedo, questo il nome del 72enne che si è visto recapitare una multa per 'occupazione di suolo pubblico', questo è quanto riporta lo stesso anziano, anche se non mostra il verbale, noi avevamo riportato la notizia QUI.
La reazione sui Social
CLAUDIO: "E le automobili perennemente in divieto di fermata o di sosta tutto intorno alla piazza invece? Quelle non occupano abusivamente - e oltretutto senza motivo valido - il suolo pubblico? Patetici!"
ENRICO: "L'hanno multato perché diceva quello che pensava!!!!"
PIERVITTORIO CICCAGLIONI "Mi permetto interloquire , per segnalare doverose precisazioni
- il cittadino che da giorni protesta e vuole la casa dal Comune , e' stato da me ricevuto in ufficio circa tre mesi fa' dicendo essere senza un tetto, di dormire all'aperto poiche' sfrattato per morosita' ( sono le sue dichiarazioni ). Da subito ho offerto un ricovero notturno all' ostello della Caritas : RIFIUTATO !
- Ho attivato immediatamente i servizi Socio Assistenziali del CISSACA che , da subito , aveva proposto un appartamento nella struttura di Montecastello : RIFIUTATO !
- Lo stesso cittadino che protesta, e' in graduatoria nelle Case Popolari con 7 punti . Ha avanti a se molti altri che , come lui , sono in attesa con punteggi superiori .Non e' possibile ne corretto ne legale scavalcare le liste di attesa .
- Questo cittadino ha una pensione mensile di 640 €, potrebbe accedere ad un piccolo appartamento privato con bassi costi :
RIFIUTA !
Il cittadino di cui si parla, ha in Alessandria una figlia che, per legge, dovrebbe farsi carico del padre che invece si RIFIUTA !
Insieme al Sindaco Gianfranco Cuttica Di Revigliasco continuiamo per convincere il cittadino ad accettare le soluzioni proposte . A tutt'oggi si resta in attesa di una decisione per il suo bene e la sua tranquillita' futura .Questo sinteticamente e' quanto , confermando l'impegno serio e costante dell'Assessorato che dirigo per la migliore e rapida soluzione".