Roggero (Lega) sui taser: "Bene seguire la strada tracciata dalla Lega, ora però servono gli atti"
Il capogruppo della Lega: "Non si perda altro tempo, la sicurezza degli alessandrini è un valore assoluto, ed è ora di passare ai fatti concreti"

Mattia Roggero, capogruppo della Lega in consiglio comunale ad Alessandria, commenta le recenti dichiarazioni dell'assessore competente in merito alla volontà di dotare la polizia locale di taser.
Roggero sui taser
"Siamo lieti che, dopo l'attivazione delle zone rosse, la giunta Abonante abbia anche dichiarato di voler dotare la polizia locale di taser, fornendo agli agenti un fondamentale strumento di autodifesa e dissuasione. Significa che anche il centro sinistra ha compreso che sulla sicurezza non esistono alternative serie alla linea che la Lega consiglia di seguire da anni" - ha commentato Roggero.
Il capogruppo della Lega, però, rileva al contempo che qualcosa non torna: "Nel corso di agosto - evidenzia Roggero - prima l'esecutivo del sindaco Abonante ha approvato la delibera che introduce i taser, poi in nome di cavilli tecnici l'ha revocata rimandando a successivi atti che al momento non ci sono. Ora l'assessore ribadisce che i taser saranno forniti agli agenti della polizia municipale. Dove sono però le modifiche al regolamento che noi chiediamo da tempo? Non si perda altro tempo, la sicurezza degli alessandrini, lo ribadiamo senza indugi, è un valore assoluto, ed è ora di passare ai fatti concreti".