Prima seduta dell’anno del Consiglio comunale di Alessandria: all’ordine del giorno temi importanti come la sicurezza idrogeologica della città e la salute dei cittadini della Fraschetta.
Tensione in consiglio comunale
Lo scontro tra maggioranza e opposizione si è avuto, ancora una volta, sulla gestione dei beni del Comune e sulla “Casa delle donne”. Sulle tensioni tra maggioranza e opposizione durante l’ultimo consiglio comunale di Alessandria è intervenuto anche Danilo Autano (segretario cittadino Lega Alessandria) che si chiede ironicamente se “insultare le opposizioni è l’unico modo di fare politica della maggioranza che sostiene Abonante”.
La Lega critica l’assessore Enrico Mazzoni che, si afferma nel comunicato, “si rivolge al capogruppo della Lega con toni alterati, apostrofandolo con epiteti da bar”. Nel comunicato si stigmatizza anche il comportamento della capogruppo del Pd, Rita Rossa che avrebbe definito un esponente dell’opposizione, definendolo “porcellino d’India”. La Lega aggiunge che la maggioranza prova “a buttarla in caciara” per non entrare nel merito dei problemi come la “concessione per 9 anni, con affitto gratuito e utenze quasi completamente a carico dei cittadini di Alessandria per la Casa delle donne” e la revisione del PAI che, secondo Autano della Lega, ha visto la maggioranza di Abonante immobile per tre anni e mezzo, e che ha sistematicamente ignorato le soluzioni prospettate da Lega e centro destra, “salvo ora indignarsi se l’opposizione di astiene dal votare un provvedimento raffazzonato, che sa tanto di toppa più che di soluzione”.