Provvedimento comunale

Un servizio di vigilanza privata per combattere la micro-criminalità in centro ad Alessandria

Il pattugliamento si affiancherà ai numerosi controlli della Polizia Municipale dalla notte di oggi, lunedì 2 agosto 2021 e fino al 30 settembre prossimo.

Un servizio di vigilanza privata per combattere la micro-criminalità in centro ad Alessandria
Politica Alessandria città, 02 Agosto 2021 ore 15:17

A seguito dei numerosi episodi di micro-criminalità e vandalismo avvenuti nelle ultime settimane in centro ad Alessandria, il Comune ha deciso di affiancare ai numerosi controlli della Polizia Municipale, un servizio di pattugliamento di vigilanza privata.

Vigilanza privata contro la micro-criminalità

Per contrastare ulteriormente gli episodi di microcriminalità avvenuti nelle scorse settimane che hanno interessato il centro storico della Città, per l’Amministrazione è emersa l’opportunità di adottare alcuni provvedimenti più significativi per vanificare gli atti vandalici ed aumentare la percezione collettiva di sicurezza diffusa.

Ai numerosi controlli della Polizia Municipale e dei volontari, da questa notte e fino al 30 settembre prossimo, verrà affiancato un pattugliamento di vigilanza privata per la tutela del patrimonio immobiliare e mobiliare. Questa vigilanza dinamica del demanio, avrà il compito di sorvegliare l’area del centro storico dalle ore 1 alle ore 6 da lunedì a domenica (inclusi i festivi).

"Siamo pienamente soddisfatti dei numerosi controlli della Polizia Municipale ai quali si aggiungeranno a breve, sempre su iniziativa dell'Amministrazione Comunale, quelli effettuati da un istituto di vigilanza privata – commenta il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco -, per la tutela nelle ore notturne del patrimonio comunale, incluse strutture di servizio e arredo urbano quali panchine, aree verdi ecc., controlli mirati che non escluderanno l'attenzione complessiva al tessuto e alle infrastrutture urbane. Un lavoro di sinergie che porterà ad una intensa vigilanza delle vie cittadine".

VIGILANZA PRIVATA AD ALESSANDRIA:

4 foto Sfoglia la gallery