Valenza: il segretario della Lega Massimo Ravizzola si dimette
Ravizzola: "Ormai da tempo all’interno del Partito cittadino erano presenti posizioni non più conciliabili"

Netta spaccatura nella Lega di Valenza, dopo il ritiro delle deleghe all’assessore Patrucco in seguito al caso diserbante.
Il segretario della Lega si dimette
Il segretario cittadino della Lega di Valenza Massimo Ravizzola, dopo essersi confrontato con il suo direttivo, ha rassegnato le sue dimissioni. La decisione è stata presa dopo le polemiche legate alla morte e ai malori dei cani causati – si ipotizza - dalle attività di diserbo dei marciapiedi, che hanno visto il sindaco Maurizio Oddone ritirare le deleghe all’assessore Paolo Patrucco in seguito al caso diserbante.
"Ormai da tempo all’interno del Partito cittadino erano presenti posizioni non più conciliabili. - spiega Ravizzola - Per coerenza perciò non posso guidare un partito che ha una linea politica ed amministrativa che non condivido più. I problemi di Valenza sono troppo seri per pensare alla campagna elettorale ad un anno di distanza dalle elezioni. C’è bisogno di progetti e rinnovamento , non di propaganda e scuse. Auspico che la politica Valenzana possa dare nei prossimi anni delle risposte ad una città che sta cambiando pelle più velocemente delle proprie istituzioni locali".
Alle 13 di oggi è convocata la Giunta a Palazzo Pellizzari: in quella sede l’assessore Paolo Patrucco dovrebbe rassegnare le proprie dimissioni.