Polemica

Valenza, la solidarietà della Lega all'assessore Patrucco dopo revoca deleghe

"Iniziativa presa senza avvisare il partito cittadino o la segreteria provinciale"

Valenza, la solidarietà della Lega all'assessore Patrucco dopo revoca deleghe
Pubblicato:

VALENZA - Riceviamo e pubblichiamo da Massimo Ravizzola, segretario cittadino della Lega a Valenza.

Valenza, Lega parla di "iniziativa presa senza avvisare il partito cittadino o la segreteria provinciale"

La Lega di Valenza esprime la massima solidarietà nei confronti dell’Assessore Paolo Patrucco dopo la revoca delle deleghe avvenuta ieri su iniziativa del Sindaco. Tale iniziativa è stata presa senza avvisare il Partito cittadino o la Segreteria Provinciale, trattasi di iniziativa autonoma perciò non esito a dire ancora una volta in contrasto con la linea politica espressa dall’attuale Segretario politico. Urge fare chiarezza.

Questa Amministrazione è sempre stata attenta alle esigenze ecologiche e del mondo animale. Se, e sottolineo se, sono state commesse irregolarità durante i servizi le indagini porteranno a capire cosa possa essere successo. Deve essere chiaro, però, che quando si parla di servizi ed utilizzo di materiali per svolgerli, esistono ordini di materiali ed ordini di servizio (prescrizioni, orari, eccetera) che non portano la firma di un Assessore delegato ma bensì di altre figure, dirigenti o capi servizio, per l’appunto.

Attribuire all’Assessore all’ecologia la responsabilità dell’accaduto ci lascia perplessi, anche perché se fosse provato un nesso tra i tragici eventi (morte e malori di animali domestici) ed un servizio svolto dal Comune ,le responsabilità dirette o indirette andrebbero ripartite anche su chi ha la responsabilità della tutela della salute pubblica, non solamente su chi si occupa di ecologia e decoro.

Spero che gli organi competenti, e non indagini interne di poche ore, possano stabilire responsabilità precise rispetto a quanto accaduto ai cittadini ed ai loro animali, inaccettabile dal mio punto di vista, visto che sono proprietario di cane anche io. Quanto inaccettabile è additare pubblicamente un galantuomo che ha sempre svolto onestamente la propria professione ed inoltre è stato possessore di cane  quale responsabile dell’accaduto. La Lega di Valenza non farà da parafulmine o da capro espiatorio rispetto a questa vicenda.

Sotto la mia guida e per senso di responsabilità confermiamo la nostra fiducia all’attuale maggioranza di Governo Cittadino, ma visto il protrarsi di situazioni che danneggiano il Partito e la sua immagine, ho chiesto ufficialmente e per iscritto ai nostri organi competenti interni di intervenire. La Lega, infine, esprime la massima solidarietà ai cittadini colpiti da questo problema. Faremo tutto ciò che è in nostra disponibilità per scoprire eventuali cause e responsabilità, senza far sconti a nessuno.

Seguici sui nostri canali