un capolavoro

Pasqua a Bordighera, per una pausa fra natura, gusto e relax

Dal mare al benessere fisico, passando per le specialità enogastronomiche: difficile resistere al fascino della Riviera

Pasqua a Bordighera, per una pausa fra natura, gusto e relax
Pubblicato:
Aggiornato:

La Pasqua a Bordighera è sicuramente un’idea vincente, da vivere fra natura, gusto e relax. Sono i tre pilastri della primavera da spendere nella città delle palme. Questa graziosa perla in provincia di Imperia è pronta per mettere in mostra il suo lato migliore: le temperature perfette, il risveglio della natura, le lunghe giornate per sfruttare al meglio il tempo a disposizione, il suo lato enogastronomico che non teme confronti e le tante attività di benessere che si possono svolgere sul suo territorio. Quest’angolo di Liguria è un autentico capolavoro che merita di essere vissuto al più presto: il ponte pasquale offre un’occasione davvero ghiotta. Ricordiamo i celebre detto: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Perciò è il momento di prenotare, chiudere le valige e andare a godersi la Riviera.

Pasqua a Bordighera, una soluzione affascinante

La natura di Bordighera e dintorni saprà farvi innamorare di questo territorio, a due passi dalla Costa Azzurra, dal Principato di Monaco e da Sanremo. Sono diversi i giardini che popolano la città e su tutti spicca quello esotico Pallanca, creato addirittura nel 1860. Non mancano le escursioni di trekking nei dintorni di Bordighera, con itinerari ad anello che possono partire e chiudersi nel centro storico o a due passi dal mare. Proprio quest’ultimo è il dono più bello e ammirato da tutti i visitatori provenienti dal nord. L’aria salmastra, la luce inconfondibile, lo sciabordio delle onde: soggiornare a Bordighera è un valore aggiunto per chi cerca nuove energie per affrontare la bella stagione. E per una Pasqua davvero unica, in grado di restituire entusiasmo e utile per prendersi una pausa tutta relax.

A tutto benessere

Bordighera offre poi strutture ricettive di alto livello, in grado di prendersi cura dell’ospite. Per Pasqua perché non considerare qualche notte in una struttura dotata anche di spa e centro benessere? In questo caso il cambio di passo sarebbe evidente. Fra un massaggio e una maschera per il viso, è possibile sostenere dei trattamenti per detossinare, distendere e donare nuova energia al proprio corpo. A beneficiarne sarà anche lo spirito. E per completare il quadro, c’è l’ampio capitolo dedicato al gusto: le migliori location sapranno viziare gli ospiti con specialità preparate con prodotti genuini, sani e pronti a contribuire all’innalzamento del livello di benessere.

Seguici sui nostri canali