Proseguono i lavori all’ospedale infantile di Alessandria, punto di riferimento non solo per la provincia ma per l’intero Piemonte e per le regioni vicine.
I lavori all’ospedale Infantile
Il cantiere, aperto da 2 anni a questa parte, interessano più zone dell’Ospedaletto, ma questo non ha compromesso i servizi erogati dalla struttura che fa parte dell’Azienda Ospedaliero Universitaria alessandrina.
Moltissimi gli interventi ed i fondi (dal Pnrr e dalla Regione, ma anche da privati) investiti sull’intero complesso che, passo dopo passo, verrà riqualificato dal punto di vista energetico e sismico, ma anche dal punto di vista dell’illuminazione interna e dei serramenti. In una fase successiva ci si occuperà della realizzazione del nuovo blocco operatorio con l’acquisizione delle corrispondenti attrezzature, fra cui una risonanza di ultima generazione.
Nonostante gli spazi momentaneamente minori per svolgere le varie attività, il personale sanitario ha saputo comunque riorganizzarsi al meglio, in vista della prossima primavera, quando si tornerà a regime con ambienti moderni e rinnovati. L’investimento complessivo di restyling è pari a 26 milioni di euro.