Rsa Trucco di Novi Ligure chiusa per due mesi, Cse Sanità: "Chiarezza sul destino dei lavoratori"
Cse Sanità chiede l’apertura immediata di un tavolo di confronto con tutte le parti coinvolte

La Rsa Trucco di Novi Ligure chiusa per due mesi a seguito di un’ispezione da parte di Asl e Nas di Alessandria.
La chiusura della Rsa Trucco
La notizia, appresa esclusivamente tramite la stampa locale, ha lasciato sconcertato il sindacato di categoria Cse Sanità "non solo per la gravità dei fatti, ma soprattutto per la totale assenza di comunicazione da parte della struttura nei confronti delle rappresentanze sindacali".
"Nessuna nota ufficiale, nessun confronto preventivo, nessuna informazione ai lavoratori e ai loro rappresentanti: un atteggiamento inaccettabile da parte di un’Amministrazione che gestisce una realtà sensibile come una casa di riposo, in cui operano ogni giorno decine di professionisti sanitari e sociosanitari" - prosegue il sindacato che chiede con urgenza di sapere che fine faranno i lavoratori impiegati nella struttura.
"Ci aspettiamo risposte chiare, immediate e ufficiali da parte dell’Amministrazione della RSA Trucco. - aggiunge il responsabile di Cse Sanità, Alessandro Campanino - Non permetteremo che, ancora una volta, a pagare il prezzo di gestioni discutibili siano le lavoratrici e i lavoratori, già provati da anni di precarietà e mancanza di tutele. Chiediamo l’apertura immediata di un tavolo di confronto con tutte le parti coinvolte e ci riserviamo ogni iniziativa utile, anche in sede istituzionale, per tutelare la dignità professionale e personale del personale della struttura".