CASALE MONFERRATO – La UIL FPL interviene sulla situazione della Nuova Clinica Sant’Anna di Casale Monferrato, recentemente convertita da struttura psichiatrica a clinica a indirizzo chirurgico, per smentire alcune inesattezze circolate negli ultimi giorni.
Il sindacato interviene dopo alcune inesattezze sulla riconversione della clinica
Secondo quanto comunicato dal sindacato, i 28 dipendenti della struttura — tra infermieri, operatori socio-sanitari e personale amministrativo — sono stati richiamati al lavoro proprio in queste settimane. Per i lavoratori seguiti dalla UIL FPL è stato individuato un percorso che garantisce la ripresa dell’attività.
La riattivazione avverrà in modo graduale, ma coinvolgerà l’intero organico fino alla completa riapertura dei servizi destinati ai cittadini, prevista nel più breve tempo possibile in base alle garanzie e agli impegni assunti dalla Direzione.
La UIL FPL Alessandria conferma la propria disponibilità a collaborare per assicurare la piena ripresa dei servizi e la regolarità lavorativa del personale, con l’obiettivo di ripristinare integralmente le ore previste dai contratti.