Novi Ligure, giovane studente del "Ciampini-Boccardo" al Crazy Italian Rally
L'esperienza di Gabriele De Luca

NOVI LIGURE - Riceviamo e pubblichiamo dal professore Corrado Campisi, docente del "Ciampini-Boccardo" di Novi Ligure e referente del progetto didattico Generation STEM: Discovering Our Planet.
Novi Ligure, il "Ciampini-Boccardo" rappresentato al Crazy Italian Rally
Vorrei condividere con voi un’iniziativa che merita attenzione e, perché no, anche il sostegno della comunità locale e nazionale. Uno dei nostri studenti, Gabriele De Luca, sta partecipando al Crazy Italian Rally – Summer Edition 2025, una straordinaria impresa che lo porterà a percorrere tutta l’Italia, da nord a sud, con spirito di avventura, resilienza e voglia di mettersi alla prova. Gabriele è il concorrente n. 38 e lo si può seguire in tempo reale tramite il GPS live a questo link.
Mentre molti coetanei stanno trascorrendo l’estate al riparo dalla fatica, Gabriele ha scelto di affrontare un percorso fatto di tappe, strade sconosciute e incontri inattesi. Un viaggio che è anche un simbolo: quello della determinazione dei giovani, della voglia di esplorare, dell’educazione che va oltre le mura scolastiche. Sul blog ufficiale dell’iniziativa Brados Adventure, è possibile leggere aggiornamenti e approfondire lo spirito di questa straordinaria sfida.
Come scuola, come territorio e come educatori, crediamo che il coraggio di Gabriele meriti visibilità e sostegno. Vi chiedo quindi di raccontare questa esperienza, affinché la sua voce, le sue gambe e il suo cuore non viaggino da soli, ma siano accompagnati dall’entusiasmo di chi legge e segue le storie vere dei giovani italiani. Aiutiamolo a sentire che l’Italia che sta attraversando, lo guarda con orgoglio.

