Playoff Serie C

Alessandria Calcio, è febbre da finale: biglietti sold out al Mocagatta

In meno di due ore sono completamente esauriti i biglietti disponibili per sostenere i Grigi allo stadio nel ritorno con l'Albinoleffe.

Alessandria Calcio, è febbre da finale: biglietti sold out al Mocagatta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la vittoria per 1 a 2 rimediata in casa dell'Albinoleffe nella semifinale di andata dei Playoff di Serie C, i Grigi saranno attesi dal match di ritorno allo stadio Mocagatta. A sostenere i calciatori di mister Moreno Longo ci sarà ancora una stretta cerchia di tifosi che, come riportato dalla società calcistica alessandrina, nel giro di due ore ha mandato sold out i biglietti per la partita.

(Copertina da pagina Facebook ufficiale Alessandria Calcio)

Playoff Serie C, l'Alessandria vince la semifinale di andata

Una vittoria sofferta, ma che consente alla squadra dell'Orso di avere un importante vantaggio sugli avversari. La semifinale di andata dei Playoff di Serie C, giocata allo stadio comunale Città di Gorgonzola, ha visto prevalere per 1 a 2 l'Alessandria Calcio nei confronti dell'Albinoleffe.

Dopo un primo tempo complicato, dove i calciatori in maglia azzurra sembravano aver una innescato marcia in più, nella ripresa è venuta fuori la "garra" dei Grigi. Al 67esimo del secondo tempo il gol che ha sbloccato il match: cross dalla sinistra di Celia sul secondo palo, sponda di testa di Mustacchio per il tap-in a colpo sicuro di Arrighini.

Quasi dieci minuti più tardi, al 76esimo, il raddoppio alessandrino con un'azione simile alla prima rete, ma da lato invertito: cross dalla destra di Mustacchio, torre di Stanco per l'accorrente Giorno che insacca il pallone alle spalle dell'estremo difensore dell'Albinoleffe.

La squadra lombarda, cinque minuti dopo, tuttavia, approfittando di un rimpallo fortunato, riesce ad accorciare le distanze grazie al gol di Giorgione. Il passaggio alla finale dei Playoff dipenderà ora dall'esito della semifinale di ritorno allo stadio Mocagatta di Alessandria, anche se gli uomini di mister Moreno Longo possono contare sul vantaggio dei due gol fatti in trasferta.

E' febbre da finale

La gara di ritorno tra Alessandria e Albinoleffe, valevole per un posto in finale dei Playoff di Serie C, si svolgerà domani, mercoledì 9 giugno 2021, a partire dalle 20,30 allo stadio Mocagatta di Alessandria. Il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, canale 57 del digitale terrestre (557 per la visione in HD).

Nel frattempo, la società calcistica alessandrina, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un post nel quale sottolineava come, nel giro di un paio d'ore dall'uscita dei biglietti per la partita al Mocagatta, quest'ultimi siano andati completamente sold out, segno che in città si fa sentire sempre più la febbre da finale e la voglia di supportare i propri beniamini nella corsa verso la Serie B.

Seguici sui nostri canali