10 giorni al Giro dei Calanchi: si tornerà a correre nella terra del mito
Appuntamento a domenica 24 agosto

CASTELLANIA COPPI - Domenica 24 agosto Castellania Coppi sarà al centro dell’interesse di chi ama il podismo e, più in generale, gli sport di fatica.
Giro dei Calanchi, una decina di giorni all'appuntamento a Castellania Coppi
Quel giorno la famiglia Tomaghelli, il Comune di Castellania Coppi e Atletica Novese proporranno la 12^ edizione del “Giro dei Calanchi, nelle terre di Fausto e Serse Coppi”: 10km duri e selettivi sui quali è impossibile improvvisare e che in passato hanno premiato solo atleti di prima grandezza. Un tracciato di gara che vedrà i runners sfidarsi per imboccare da vincitori il rettilineo d’arrivo più bello ed emozionante che si possa incontrare dalle nostre parti, in cui si percorrono i metri finali correndo a fianco dell’immagine del Campionissimo Fausto Coppi, atleta leggendario e icona sportiva intramontabile.
Il “Giro dei Calanchi” si propone, come negli anni passati, di dare una mano a chi cerca di alleviare le sofferenze dei più piccini e parte del ricavato sarà devoluto all’ONLUS Ospedale Meyer di Firenze, struttura di eccellenza per la ricerca e la cura in ambito pediatrico. A questo link troverete la traccia del percorso: https://connect.garmin.com/modern/activity/11885461222. Per le iscrizioni tutte le informazioni sono reperibili anche su www.atleticanovese.it