NOVI LIGURE -La seconda parte della stagione dell’Atletica Novese passa per due appuntamenti classici e imprescindibili: il Meeting Regionale in pista con le gare del Miglio, 3000 femminili e 5000 maschili, e “La Dieci d’Autunno”.
Atletica Novese, nei prossimi mesi il “Meeting Regionale” e “La Dieci d’Autunno”
Il primo appuntamento è fissato per il 19 settembre con la grossa novità della sede di svolgimento. Le incertezze sull’inizio dei lavori di rifacimento della pista dello stadio di Novi Ligure hanno spinto a richiedere lo spostamento presso l’impianto di Alessandria. Il programma non varia e sono previste le gare sul Miglio-Memorial Scarsi (valido come tappa del Trofeo Miglio Piemonte) e quelle del Memorial Renato Martini (3000 femminili e 5000 maschili).
Ad ottobre va in scena la gara di maggior impegno e prestigio: la Dieci d’Autunno. Appuntamento fissato per il 12 ottobre con l’ormai consolidato percorso omologato di 10 km. Un tracciato filante che ha permesso, nelle passate edizioni, riscontri cronometrici molto significativi: quest’anno la gara assegnerà un montepremi ancor più ricco e sarà prova del Grand Prix certificato Fidal Piemonte, prova di Campionato provinciale Fidal, tappa dei circuiti Dodecarun e GP Due Valli. In entrambi i casi sono aperte le iscrizioni. Maggiori informazioni su www.atleticanovese.it.