Per tutta la stagione 21/22

Amag sarà nuovo sponsor dell'Alessandria Calcio

Il presidente Amag, Paolo Arrobbio: "Abbiamo deciso quest’anno di sostenere la società e la squadra nella splendida avventura della serie B".

Amag sarà nuovo sponsor dell'Alessandria Calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

Amag sarà nuovo sponsor dell'Alessandria Calcio. Il presidente Paolo Arrobbio ha deciso di sostenere i Grigi per tutta la stagione 2021-2022 in Serie B con la presenza esclusiva del logo dell'azienda sul lato posteriore della gloriosa maglia, oltre che con altre forme di pubblicità allo stadio Mocagatta e al campo Michelin di Spinetta.

Amag sarà nuovo sponsor dell'Alessandria Calcio

Così Paolo Arrobbio, Presidente Amag, commenta la decisione di sostenere, per tutta la stagione 2021-2022, il cammino dei Grigi in serie B, con la presenza esclusiva del logo dell’azienda sul lato posteriore della gloriosa maglia, oltre che con altre forme di pubblicità allo stadio Moccagatta, e al campo Michelin di Spinetta:

“L’Alessandria Calcio è una straordinaria eccellenza alessandrina, biglietto da visita della nostra città in tutta Italia, e anche all’estero, come abbiamo avuto modo di riscontrare ai recenti Campionati Europei. Il calcio è fenomeno di costume e di massa, che non riguarda solo gli appassionati che vanno allo stadio, ma in maniera diretta o indiretta tutta la comunità. Basti pensare ai 20 mila alessandrini che, pochi anni fa, sostennero i Grigi nella semifinale di Coppa Italia con il Milan, o all’intera città in festa in tutte le strade in occasione della recente promozione. Per questo Amag, azienda multiutility a totale partecipazione pubblica, ha deciso quest’anno di sostenere la società e la squadra nella splendida avventura della serie B: speriamo di essere da stimolo e traino per altre realtà imprenditoriali del nostro territorio”.

Una partnership che ha preso il via in maniera spontanea:

Con il Presidente Di Masi – sottolinea Arrobbio – persona che stimo per serietà e competenza c’è stata subito un’intesa totale, ci siamo capiti al volo: del resto tutti gli alessandrini riconoscono al patron dei Grigi di aver compiuto in questi anni uno sforzo straordinario, riportando la squadra a livelli di grande ribalta nazionale. Ora è il momento che il tessuto imprenditoriale alessandrino dimostri la riconoscenza anche con i fatti, poiché davvero si tratta di un’opportunità non solo calcistica, ma di rilancio sportivo ed economico per tutta la nostra provincia”.

Uno sguardo al futuro

Il Presidente Arrobbio va anche oltre, guardando al futuro:

"Sarei davvero felice se AMAG un giorno potesse lasciare lo spazio di sponsor sul lato posteriore della maglia dei Grigi a qualche altra azienda che spero si faccia avanti, per poi svolgere al fianco del Presidente Di Masi un ruolo ancora più ambizioso: sempre che Lui sia d’accordo, quello di dare vita ad Alessandria Calcio 1912 Academy quale volano di crescita per i ragazzi del nostro territorio, aggregando in un grande progetto sportivo tutte le società calcistiche giovanili alessandrine e non. Lo sport, e il calcio in particolare, per un adolescente può e deve rappresentare non solo competizione agonistica, ma soprattutto socialità, integrazione, condivisione di valori con i propri coetanei. Penso soprattutto ai ragazzi che non hanno alle spalle famiglie benestanti, o comunque ai giovani magari più problematici sul fronte caratteriale:  in uno sport di squadra come il calcio possono trovare uno strumento di crescita e di maturazione personale, e un team di professionisti competenti, capaci di sostenerli nella fase più complicata e difficile, quella della crescita e dell’ingresso nel mondo degli adulti".

Amag intraprende dunque al fianco dell’Alessandria Calcio un percorso che guarda oltre i semplici confini dello sport:

"Puntiamo – conclude il Presidente Arrobbio – a sostenere un progetto che può avere importanti ricadute sociali, economiche e culturali, e chiediamo alle altre imprese alessandrine di fare altrettanto: perché davvero l’unione fa la forza, con vantaggi e ricadute positive per tutti".

Il presidente Masi: "Accordo che mi rende lieto"

"L'accordo commerciale tra Amag e Alessandria Calcio mi rende particolarmente lieto - dichiara Luca Di Masi, Presidente della società Grigia -. Due realtà importanti e riconosciute, infatti, siglano una partnership che darà visibilità ad Amag in un contesto di straordinaria visibilità come il campionato di Serie Bkt 2021/22. Una conferma ulteriore di quanto sia strategica per tutto il territorio alessandrino la meravigliosa e meritata promozione maturata nel giugno scorso”.

Il commento del sindaco

Un plauso di apprezzamento arriva dal sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco:

"La sensibilità di Amag ancora una volta si manifesta in un ambito di particolare importanza per il nostro territorio locale e la scelta di apporre il logo sulla nuova maglia di Alessandria Calcio evidenzia in modo indiscutibile almeno due aspetti: il valore della nostra comunità che sa essere performante anche in ambito sportivo con il prestigioso ingresso in Serie B della nostra squadra cittadina e, al contempo, la capacità di vivere in modo coeso l’essere “squadra” con il pieno coinvolgimento di tanti soggetti, siano essi imprenditori, operatori economici, Istituzioni e il popolo caloroso dei tifosi di Alessandria Calcio".

AMAG SPONSOR DELL'ALESSANDRIA:

Amag Grigi Arrobbio
Foto 1 di 4
Amag Grigi 3
Foto 2 di 4
Amag Grigi 2
Foto 3 di 4
Amag Grigi 1
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali