Grande impresa della novese Valentina Avvento che alla fine del torneo Memorial “Torresi” svoltosi a Pontoglio in provincia di Brescia è salita su tutti e tre i gradini del podio, abbandonando momentaneamente la categoria Master per cimentarsi nella categoria superiore, quella dei Senior.
Tre medaglie per Valentina Avvento
Bronzo nel Singolare Livello B, perdendo contro la sua “bestia nera” Yi Yuan Chen dello Junior Milano che la supera per la quarta volta consecutiva. Argento nel Doppio Livello A che dopo aver superato in semifinale, assieme a Margot Barbosa della Polisportiva di Nova Milanese, le lombarde Corsini-Haxhiu teste di serie N°1, vengono successivamente stoppate dall’azzurra Chiara Passeri assieme alla compagna di club, il Chiari, Lucia Aceti.
Ed infine l’oro ottenuto nel Misto B, assieme a Giuseppe Nobile, dopo un incontro molto combattuto. Perso il primo set all’overpoint 19-21 (dal 2026 i set terminano normalmente al 15esimo punto) prontamente recuperato con un secco 15-8 si conclude al terzo dove i fratelli Mattia e Sofia Hu del club Volali di Milano combattono fino all’ultimo ma è la coppia del Boccardo Badminton a concludere a proprio favore allo sprint il set con il punteggio di 15-13.
Ora tutta l’attenzione dei dirigenti e atleti del club di Via Ferrando Scrivia sarà rivolta alla preparazione del challenge che si svolgerà nella propria palestra nel prossimo fine settimana del 21 e 22 febbraio. Sono attesi più di 140 atleti provenienti da tutto il Nord Italia, sempre attratti dall’importanza di questo appuntamento del calendario della Federazione Italiana Badminton.