Partita rocambolesca

Benevento-Alessandria 4-3: ritorno amaro per i Grigi in Serie B, la tripletta di Corazza non basta

Mister Moreno Longo: "Giocato con coraggio e personalità contro una squadra appena retrocessa dalla Serie A. Paghiamo qualche errore individuale".

Benevento-Alessandria 4-3: ritorno amaro per i Grigi in Serie B, la tripletta di Corazza non basta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo 46 lunghi anni, l'Alessandria Calcio fa il suo ritorno in Serie B. Un esordio amaro però per i Grigi allenati da mister Moreno Longo, sconfitti nel primo match del campionato 2021/2022 per 4-3 contro il Benevento. Una partita rocambolesca, disputata allo stadio Ciro Vigorito, contraddistinta anche dalla tripletta del bomber alessandrino Simone Corazza.

(Copertina da: pagina Facebook Alessandria Calcio)

Benevento-Alessandria 4-3

IL TABELLINO:

Benevento: A.Paleari, D.Foulon, C.Pastina, G.Letizia (Cap.), K.Glik, R.Insigne, R.Improta, A.Ionita, G.Calò, S.Elia, M.Sau. All: Fabio Caserta

A disposizione: D.Vokic, N.Manfredini, G.Di Serio, F.Barba, E.Masciangelo, G.Acampora, A.Talia, A.Vogliacco, S.Sanogo, O.Kragl, A.Basit, G.Moncini.

Alessandria: M.Pisseri, S.Benedetti, M.Di Gennaro, A.Beghetto, M.Mustacchio, L.Parodi, R.Chiarello, A.Arrighini, A.Ba, F.Casarini (Cap.), S.Corazza. All: Moreno Longo

A disposizione: A.Kolaj, A.Russo, M.Ghiozzi, M.Speranza, L.Crisanto, E.Pierozzi, S.Palombi, M.Marconi, C.Mora, F.Giorno, F.Orlando, C.Celesia.

Reti: 6' Corazza (Alessandria), 23' (R) Insigne (Benevento), 40' Corazza (Alessandria), 45' Aut. Parodi (Alessandria), 48' Foulon (Benevento), 55' Improta (Benevento), 83' (R) Corazza (Alessandria).
Ammonizioni: R.Improta, S.Elia, G.Acampora, S.Benedetti, A.Ba, E.Pierozzi, L.Parodi

Stadio: Ciro Vigorito

Arbitro: Marco Di Bello

Ritorno amaro in serie B per i Grigi

Una partita rocambolesca disputata allo stadio Ciro Vigorito di Benevento. Un esordio amaro in Serie B per i calciatori allenati da mister Moreno Longo, sconfitti per 4 a 3 dalla squadra campana appena retrocessa dal campionato di Serie A.

Un match approcciato alla grande dai Grigi che dopo nemmeno 6 minuti di gioco erano riusciti a passare in vantaggio grazie alla prima rete di serata di uno scatenato Simone Corazza che, lanciato in area Chiarello, ha insaccato il pallone in rete con un splendido pallonetto al portiere avversario.

Al 23esimo il rigore trasformato da Roberto Insigne, fratello di Lorenzo, capitano del Napoli, fatto ribattere grazie all'ausilio del Var per un'irregolarità sul primo tiro, ha riportato la situazione in parità. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, è di nuovo Corazza a portare i Grigi in vantaggio con un tap-in vincente dopo una spizzata di testa di Arrighini da angolo. La prima frazione di gioco, tuttavia, si conclude in parità: al 45esimo, infatti, il Benevento agguanta il pareggio a causa di un autogol del difensore alessandrino Parodi.

Il secondo tempo si apre subito con il 3-2 per i calciatori giallorossi: il sinistro del difensore Foulon, dopo una leggera deviazione, finisce alle spalle del portiere Pisseri. Sei minuti più tardi, il Benevento allunga il vantaggio con il gol di Improta, un sinistro forte e incrociato alla sinistra del portiere alessandrino.

I Grigi combattono fino all'ultimo per cercare di recuperare lo svantaggio. All'83esimo, Corazza cala il tris su rigore, guadagnato da Palombi e concesso solo dopo la review al Var. Il match, tuttavia, si conclude sul 4-3 per il Benevento.

Mister Longo: "Abbiamo giocato con coraggio e personalità"

LA CONFERENZA STAMPA POST-PARTITA:

La prossima partita dei Grigi si disputerà allo stadio Mocagatta di Alessandria, venerdì 27 agosto 2021, alle 18 contro il Pisa. Per acquistare i biglietti: CLICCA QUI.

Seguici sui nostri canali