Coppi e Mazzola due centenari celebrati con francobolli e mostre

Annullo filatelico e banconota verranno presentati a Castellania.

Coppi e Mazzola due centenari celebrati con francobolli e mostre
Pubblicato:
Aggiornato:

Due centenari di campioni alessandrini da celebrare con iniziative degne dei loro nomi e del peso che le imprese hanno lasciato nel cuore dei tifosi di ciclismo e calcio.

Coppi apre il cartelllone

Il Consorzio turistico Terre di Fausto Coppi che nel 2000 riaprì Casa Coppi a Castellania, casa natale del Campionissimo, ha dato il via nel territorio  Novese e Tortonese a una serie di iniziative.

Il 15 settembre 2019 anniversario della nascita le vetrine dei negozi di Novi Ligure  esporranno una foto del Campionissimo tra due miss per i festeggiamenti  dopo una vittoria.

Folder commemorativo

Lo stesso giorno, apertura all'Outlet della mostra audiovisiva, a seguire a Casa Coppi la presentazione del folder commemorativo di Coppi e Mazzola campione del Grande Torino (con i francobolli dedicati a entrambi i campioni, oltre all’annullo filatelico) nell’ambito della manifestazione «Coppi visto da Roma», in collaborazione con Messaggero, Rai Teche, Rai Sport e la società sportiva Lazio.

Nella foto Valentino Mazzola con la maglia del Grande Torino e il piccolo Sandro

valentino mazzola

A Castellania presentata la banconota da 5 euro

A Castellania verrà presentata la banconota da 5 euro per Coppi da rappresentanti del Poligrafico dello Stato. Sarà poi la volta di un libretto celebrativo contenente una serie di aneddoti relativi alle storiche imprese del Campionissimo.

Seguici sui nostri canali