Il comune di Castellania Coppi, sui colli tortonese, ospiterà domani la prima edizione della “Giornata in Handbike sulle strade di Fausto Coppi”, dedicato alle biciclette spinte a braccia.
Giornata in Handbike a Castellania Coppi
Il percorso è di una trentina di chilometri e l’organizzazione è a cura dell’Asd Staffora Triathlon, in collaborazione Cittadella dello Sport di Tortona, il Grande Airone, Quarto Piemonte ed i Comuni di Tortona e di Castellania Coppi.
La cicloturistica non competitiva – partenza e arrivo davanti al Mausoleo in paese che ospita le spoglie di Fausto e Serse Coppi – è aperta a tutti gli appassionati delle 2 ruote. Quanto raccolto con le iscrizioni (che per le handbike sono gratuite) sarà devoluto in beneficenza.
Domenica invece – nel giorno del 105° anniversario della nascita del Campionissimo Fausto Coppi – si correrà la mediofondo ‘Inseguendo il Grande Airone’, con partenza dalla Casa Museo alle 9.30: in questo caso il percorso sarà di 87 chilometri.