Finale Playoff

Il Derthona Basket di Tortona vola in A1, in gara 5 battuto il Torino 74 a 75

La squadra di Marco Ramondino compie un'impresa storica: in città è festa grande.

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Derthona Basket di Tortona compie un'impresa storica: grazie alla vittoria in gara 5 sul Torino per 74 a 75 nella finale dei Playoff, la squadra guidata da Marco Ramondino approda in Serie A1 per la prima volta nella sua storia.

Il Derthona Basket è in Serie A1

Una vittoria sofferta e arrivata proprio allo scadere del match. Il Derthona Basket di Tortona si aggiudica le finali Playoff di Serie A2 a discapito del Torino. In gara 5, il team allenato da Marco Ramondino supera in trasferta gli avversari tornesi per 74 a 75, conquistando per la prima volta nella sua storia la promozione in Serie A1.

GLI ULTIMI ISTANTI DI PARTITA:

Nonostante la partenza sprint di Torino, scappata subito sull’8-0, Tortona ha piano piano ridotto il gap arrivando poi a colmarlo del tutto. A quel punto è stato un match teso e combattuto, giocato punto a punto. Grazie a una serata strepitosa nel tiro da tre,  con Fabi, Mascolo, Sanders, Tortona ha saputo resistere colpo su colpo contro una squadra sulla carta più forte ed attrezzata. A meno di 2” dalla fine, Sanders si è guadagnato tre tiri liberi per il sorpasso per un 75-74.

In città esplode la festa

Una promozione storica quella ottenuta dal Derthona Basket che per la prima volta in assoluto accede al campionato di Serie A1. In città è esplosa completamente la festa come si può constatare dai video pubblicati dalla squadra tortonese sulla sua pagina Facebook ufficiale. Un folto numero di tifosi ha accolto il pullman dei giocatori del Derthona Bakset, arrivato per le 00.45 in città.

IL VIDEO DELLA FESTA:

Seguici sui nostri canali