La pallavolista Letizia Camera ricevuta dal sindaco
Alla campionessa è stato consegnato il Tirolino come segno di riconoscimento per i cittadini che si sono distinti per la propria personalità.
Il sindaco di Acqui Terme Lorenzo Lucchini ha incontrato ieri mattina, giovedì 23 maggio 2019, in municipio la pallavolista Letizia Camera, sportiva di Acqui Terme e palleggiatrice della Igor Novara, che a Berlino ha vinto la Champions League di volley femminile. Nell’incontro cordiale e informale il sindaco le ha portato i complimenti dell’intera Amministrazione comunale e della città per lo straordinario risultato raggiunto, augurandole un futuro di nuovi successi nello sport. La giovane pallavolista sarà inoltre ospite di AcquiLimpiadi il 6 giugno presso la sala Ex Kaimano.
La pallavolista Letizia Camera
La ventiseienne Letizia Camera ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell'Asystel Volley di Novara, a partire dal 2007 e con l’AGIL Volley di Novara si è aggiudicata la Supercoppa italiana 2017, due Coppe Italia, venendo premiata nell'edizione 2018-19 come MVP, e la Champions League 2018-19.
"Ho rivolto le mie personali congratulazioni – dichiara il sindaco Lorenzo Lucchini – per il prestigioso traguardo raggiunto. Le nostre felicitazioni si vanno ad aggiungere a quelle, innumerevoli, che certamente avrà ricevuto in questi giorni. Credo che posso parlare a nome di tutti gli acquesi quando affermo che Letizia Camera è un esempio per i nostri giovani e simbolo positivo per la Città intera, in quanto capace di portare in alto i valori della sportività".
A Letizia Camera è stato consegnato il Tirolino, una moneta in argento 800% realizzata dall’orafo acquese Adriano Negrini, che rappresenta un segno di riconoscimento per i cittadini che si sono distinti per la propria personalità.
LEGGI ANCHE: Scherma: ottimo risultato per la spadista Sara Aramini di Alessandria