Sport

La Vuelta spagnola sulle strade del Piemonte. Rubate bici al Team Visma nel Torinese

Una ventina, per un valore di centinaia di migliaia di euro, le biciclette rubate dal furgone del Team Visma - Lease a Bike

Pubblicato:

Grande l’abbraccio che il Piemonte ha riservato agli oltre 180 atleti al nastro di partenza della Vuelta, il Giro di Spagna, da un palcoscenico d'eccezione come quello della Reggia di Venaria.

La Vuelta in Piemonte

E oggi e domani i ciclisti saranno ancora protagonisti in due tappe molto impegnative in Canavese e poi al confine con la Francia.
Servizio di Maurizio Vermiglio

Rubate bici al Team Visma

Una ventina, per un valore di centinaia di migliaia di euro, le biciclette rubate dal furgone del Team Visma - Lease a Bike, la squadra di Jonas Vingegaard che ieri si è aggiudicato la seconda tappa della corsa, con arrivo in salita a Limone Piemonte (Cuneo), indossando la maglia rossa.
A denunciare il furto, su X, è stato lo stesso Team Visma: "Ieri sera, il furgone dei nostri meccanici - si legge nel post - è stato scassinato e diverse bici sono state rubate. I nostri meccanici stanno lavorando duramente per garantire che la squadra sia completamente preparata per la terza tappa. La polizia ha avviato un'indagine sull'incidente".

Il furto, secondo quanto si apprende, sarebbe avvenuto nella notte a San Maurizio Canavese (Torino) da dove oggi la corsa affronta la terza e ultima tappa italiana con arrivo a Ceres, nelle valli di Lanzo (Torino).