Lancio del giavellotto: l'alessandrina Vittoria Rapetti vince il quarto titolo italiano
Dopo il successo ottenuto a Grosseto, Vittoria Rapetti ora dovrà affrontare i campionati europei di Tampere (FIN)

A una settimana dalla fine della maturità scientifica, la portacolori dell'atletica Alessandria Vittoria Rapetti dimostra ancora una volta il suo talento e sul palcoscenico di Grosseto, dove si stanno svolgendo i campionati di Atletica leggera categorie Juniores e Promesse, porta a casa il quarto titolo italiano di lancio del giavellotto.
Il successo di Vittoria Rapetti
Dopo aver già ottenuto il titolo invernale, Vittoria Rapetti si ripete nella prestigiosa gara estiva con una serie di lanci che non lasciano nessuno spazio alle speranze delle avversarie. E mentre le avversarie più forti si attestano su misure attorno ai 44 metri, Vittoria, con una prova di forza e concentrazione impressionante continua a mantenere una media di misure superiore ai 48 metri portando con il suo quarto lancio il giavellotto a pochi centimetri dai 50 metri (49.87).
Dopo questo successo, Vittoria Rapetti ora dovrà affrontare i campionati europei di Tampere (FIN). Con lei, l'allenatore Edoardo Carovillano, la preparatrice atletica Giulia Guglielmi e il tecnico federale Antonio Fent.