Menu
Cerca
Mascotte

L’orso dell’Alessandria Calcio diventa un lupo, gaffe del leader della Lega Salvini

L'errore dell'ex ministro dell'Interno al termine del match tra i grigi di Alessandria e il Como Calcio.

L’orso dell’Alessandria Calcio diventa un lupo, gaffe del leader della Lega Salvini
Sport Alessandria città, 26 Aprile 2021 ore 12:31

Matteo Salvini, alle agenzie LaPresse e Agi, ha voluto commentare la vittoria del Como Calcio ai danni dell’Alessandria, avvenuta nella giornata di ieri, domenica 25 aprile 2021, per 2-1. Il leader della Lega, tuttavia, nel riconoscere la forza dei grigi, ha fatto una piccola gaffe scambiando l’orso dell’Alessandria Calcio con un lupo.

L’orso dell’Alessandria Calcio diventa un lupo

“Bentornato al Como in Serie B! E onore ai lupi dell’Alessandria, bella squadra che ha lottato fino alla fine”.

Sono state queste le parole che Matteo Salvini, leader della Lega, avrebbe rilasciato alle agenzie LaPresse e Agi. A seguito della vittoria del Como Calcio sull’Alessandria, nel match valevole per il primo posto del campionato di Serie C, pass principale per la promozione in Serie B, l’ex Ministro dell’Interno, nel congratularsi con la squadra alessandrina per la grinta messa in campo, ha fatto un piccola gaffe scambiando l’orso, mascotte dei grigi, con un lupo, simbolo invece dell’Avellino Calcio.

Alessandria ai playoff per la Serie B

La squadra allenata da Moreno Longo, purtroppo, non è riuscita nell’impresa di battere i rivali del Como Calcio, i quali si sono imposti per 2-1 nel match di ieri, domenica 25 aprile 2021, garantendosi così il primo posto in classifica e il passaggio diretto alla Serie B. Una partita combattuta fino alla fine che ha visto la squadra lombarda andare doppiamente in vantaggio nel primo tempo, con la doppietta di Alessandro Gabrielloni, raggiunta poi dall’autogol al 34esimo di Tommaso Arrigoni. Ora, per i grigi di Alessandria, accolti comunque tra gli applausi dei supporters al ritorno in città, ci saranno ad attenderli i playoff.

TI POTREBBE INTERESSARE: Riaprono i bar in zona gialla, ma il consumo al banco rimane vietato

A Como grande assembramento per la vittoria

Dopo la vittoria ai danni dei grigi di Alessandria, a Como è iniziata una grande festa per la promozione in Serie B. Come è stato riportato sulla pagina Instagram “Welcome To Favelas“, questo sono alcune delle immagini dell’assembramento di tifosi al termine del match.

IL VIDEO: