Lucchese-Alessandria, rissa in campo

Il tecnico di casa, Giancarlo Favarin, ha colpito con una testata il vice allenatore dei piemontesi.

Lucchese-Alessandria, rissa in campo
Pubblicato:

Domenica 27 gennaio 2019 protagonista della partita di Serie C Lucchese-Alessandria, giocata allo stadio Porta Elisa, il bruttissimo episodio ai danni del vice allenatore dei piemontesi.

Rissa in campo: volato schiaffi e spinte

Infatti il tecnico di casa, Giancarlo Favarin, che nel frattempo era stato espulso, ha colpito con una testata il vice allenatore dei piemontesi.

La Rissa in campo è avvenuta quanto Favarin, uscendo dal campo, è stato provocato dalla panchina degli ospiti e ha perso la staffe rifilando una testata a Gaetano Mancino, vice allenatore dell’Alessandria.

La squadra di casa, che perdeva 0-2 è riuscita a pareggiare a segnare il gol del 2-2 al 92', poi però è successo di tutto.
In campo sono volati schiaffi e spinte e il finale del match è stato indecoroso, con rosso anche per Mancino e strattonate per la segretaria della Lucchese, Marcella Ghilardi, che era a bordo campo

Favarin: "Ci hanno sputato"

Nel dopo partita Favarin si è poi difeso:

"Quelli della panchina dell’Alessandria ci hanno offeso e ci hanno sputato, sia a me che alla segretaria Marcella Ghilardi".

I padroni di casa accusano che tutta la tensione è stata alimentata anche da una terna arbitrale scandalosa, che ha concesso di tutto all’Alessandria. Favarin aggiunge:

"Rischio una lunga squalifica? Mi dispiacerebbe, ma sono stato aggredito ed attaccato".

D'Agostino non commenta

Dell’accaduto ha parlato anche l’allenatore dell’Alessandria, l'ex centrocampista della Roma Gaetano D’Agostino, anche lui venuto alle mani, nel parapiglia finale, con Favarin.

"Vorrei parlare di calcio, in questi casi è normale che ciascuno tiri l'acqua al proprio mulino - ha detto D'Agostino -. Tutti hanno visto e deciderà chi di dovere. Io non mi sento di parlare a caldo, rischierei di dire cose che vanno oltre la mia persona, e comunque il mio pensiero su ciò che è successo lascia il tempo che trova".

Espulsi tutti e due i protagonisti del maxi parapiglia. Tutto materiale per il giudice sportivo. Pessimo l’arbitraggio di Donda di Cormons.

Toni duri anche da Francesco Ghirelli

Il numero uno della Lega Pro commenta l'intera vicenda così:

"La tensione della gara, l'incertezza del risultato e neppure eventuali diverbi possono in alcun modo giustificare la sconsiderata violenza del gesto dell'allenatore della Lucchese nei confronti del membro dello staff dell'Alessandria al termine della gara che vedeva le due società contrapposte. In una giornata della memoria, come quella di oggi, che ci ricorda la Shoah, in cui si dovevano esaltare i valori a difesa dell'odio e della violenza - commenta Ghirelli - mi vedo purtroppo obbligato ad evidenziare e condannare un esempio negativo. Purtroppo è quella faccia del calcio che non ci rappresenta e che non vorremmo mai vedere; che allontana la gente. Sono certo che il Giudice sportivo assumerà i provvedimenti che una situazione del genere merita. Mi auguro, altresì, che anche la società Lucchese non assista, ma intervenga".

Seguici sui nostri canali