Sport

Ottimi risultati per il Badminton Novi ai Campionati Italiani di Caltanissetta

Questo fine settimana (10-11 maggio), la società organizzerà nelle mura di casa il suo secondo challenge del 2025

Ottimi risultati per il Badminton Novi ai Campionati Italiani di Caltanissetta
Pubblicato:

Dopo 17 anni, i master maschi del Boccardo Badminton riescono a raggiungere il gradino più alto nel torneo più importante dell’anno, quello dei Campionati Italiani svoltosi sabato e domenica scorsa al PalaMilan di Caltanissetta, risultato che invece nel settore femminile viene raggiunto oramai costantemente da Valentina Avvento.

I risultati del Badminton Novi

A ripetere l’impresa di Roberto Lucio Scarabello con il pugliese Corona, risalente all’edizione 2008 svoltasi a Taranto, la coppia Pablo Cuesta Ruiz-Teodor Stan grazie alla vittoria nella finalissima del Doppio 55 sui lariani Agazzi-Albarelli. Ma il presidente-giocatore non si è accontentato aggiudicandosi anche due argenti e sfiorando l’oro nel Singolare 55, battuto dall’altoatesino Hannes Mair in due set con il minimo scarto 20-22 19-21. Mentre, affiancato dalla milanese Sabine Doering, nulla poteva nella finale contro la coppia del CUS Bergamo, testa di serie N°1 Bettoni-Marchesini nel Doppio Misto 55.

L’Avvento non perde l’abitudine ai primi posti ma soltanto nel Doppio Femminile 40 che si aggiudicherà grazie alle tre vittorie nel girone finale, visto che sarà proprio la sua compagna Maria Grazia Italiano del Santa Marinella a sconfiggerla, dopo un interminabile secondo set, 28 a 26, nella finale del Singolare 45.
La professoressa novese chiude il torneo con un terzo posto nel Misto 35, assieme al torinese Giuseppe Nobile, superata sempre dalla Italiano assieme al sardo Nicola Spagnuolo.

L’appuntamento al primo posto per Scarabello viene rinviato per l’ennesima volta alla prossima edizione visto che dopo aver raggiunto il terzo gradino del podio, assieme al giocatore dell’Alba Shuttle Ezio Bossati, nel Doppio 60, si colloca sul secondo del Singolare 65, sconfitto dal clarense Massimo Merigo, sua bestia nera da anni.

Trasferta molto proficua quindi per i “ragazzi” della Palestra di Via Ferrando “Scrivia” che va a incrementare la bacheca del club biancoceleste. Questo fine settimana (10-11 maggio), la società organizzerà nelle mura di casa il suo secondo challenge del 2025.

Seguici sui nostri canali