In 94 anni di storia lo stadio Meazza non aveva mai ospitato una partita ufficiale di calcio femminile. Lunedì 5 ottobre si sono scontrate Juventus e Milan.
Milan-Juve a San Siro
Quote rosa in campo per la prima volta nello stadio Giuseppe Meazza. Milan e Juventus si sono scontrate lunedì 5 ottobre in uno stadio, come da norme covid, pressoché deserto.
La Juventus campione d’Italia ha vinto 1-0 grazie al rigore segnato nel primo tempo da Cristiana Girelli, centravanti della Nazionale italiana.
Il calcio femminile italiano è sempre chiamato a sorprendere vista la predominanza totale degli uomini. Alla Juve Women, infatti, non bastano ancora le tre vittorie del campionato di serie A, la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e lo sbarco in Champions League che ha portato lo stadio Moccagatta di Alessandria esattamente un anno fa al tutto esaurito, per far parlare di sé.
L’esordio e la vittoria l’altra sera a San Siro sono ulteriori tasselli che si aggiungono alla crescita (e alla popolarità) delle ragazze dell’allenatrice Rita Guarino.
Intanto i “maschietti” della Juve..
Lasciano l’isolamento fiduciario e vengono segnalati dall’Asl alla Procura LEGGI QUI.