Calcio

Per l'Alessandria seconda giornata di campionato da dimenticare

La squadra, dopo aver anche sbagliato un rigore, ha perso contro la Virtus Verona

Per l'Alessandria seconda giornata di campionato da dimenticare
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Alessandria cade a Verona incassando così, alla seconda giornata, la prima sconfitta di questo campionato di serie C, girone A, appena iniziato.

Vince la Virtus Verona

Prima caduta dei grigi nella giornata di ieri, domenica 10 settembre 2023, sotto i colpi di una Virtus Verona decisamente sul pezzo. L'Alessandria avrebbe potuto ambire a un risultato diverso ma purtroppo alcuni errori di troppo hanno portato a questo epilogo.

Rigore sbagliato

Al 36′ una serie di errori difensivi vicino all’area ha consegnato la palla a Faedo che, di sinistro, ha spiazzato Liverani, conquistando l'1 a 0.
Da lì a poco un rigore concesso all'Alessandria avrebbe potuto consegnare alla squadra piemontese il pareggio ma il numero 10 Pagliuca tira male e si infortuna, e il portiere para senza particolare difficoltà.

L'epilogo

L’1-1 arriva comunque però in apertura di ripresa, al 47′, con un colpo di testa di Gazoul. Ma la situazione di pareggio dura poco: al 53′, su azione d’angolo, Casarotto crossa e Cabianca infila di testa un goal quasi imparabile per il portiere grigio: siamo al 2-1.

A quel punto l'Alessandria fatica a riprendersi e solo la lucidità di Liverani in porta permette di evitare il terzo gol della Virtus Verona che dominerà fino al fischio finale.

Il tabellino

VIRTUS VERONA – ALESSANDRIA 1-2

MARCATORI: Faedo (VV) al 36′, Gazoul (AL) al 47′, Cabianca (VV) al 54′

VIRTUS VERONA (3-4-3): Sibi; Faedo, Mazzolo e Cabianca; Daffara, Zarpellon (81’Ruggero), Metlika, Demirovic; Danti (68′ Toffanin), Casarotto (89′ Begheldo), Gomez. A disposizione: Zecchin, Voltan, Celai, Mehic, Nalini, Manfrin, Ntube, Zigoni, Lodovici, Menato, Ambrosi. Allenatore: Luigi Fresco.

ALESSANDRIA (4-3-3): Liverani; Ciancio, Rota, Ercolani, E. Rossi (58′ Nunzella); Sepe (58′ Pellitteri), Nichetti, Mastalli (74′ Volpe); Pellegrini, Pagliuca (45’+3′ Ghiozzi – 74′ Manneh), Gazoul. A disposizione: Piana, L. Rossi, Belgiovine, Anatriello, Ndir, Gueli, Zerbo. Allenatore: Fulvio Fiorin.

ARBITRO: Maccarini di Arezzo.

Seguici sui nostri canali