Menu
Cerca
Verso la serie B

Playoff Serie C, il gol di Arrighini porta l'Alessandria Calcio in semifinale

Vittoria per 1 a 0 contro la Feralpisalò, rimontata la sconfitta rimediata all'andata.

Playoff Serie C, il gol di Arrighini porta l'Alessandria Calcio in semifinale
Sport Alessandria città, 03 Giugno 2021 ore 09:40

L'Alessandria Calcio conquista il pass per la semifinale dei Playoff di Serie C grazie alla vittoria per 1 a 0 contro la Feralpisalò. Il gol di Arrighini, arrivato quasi allo scadere del primo tempo, ha consentito ai Grigi di ribaltare la sconfitta rimediata all'andata. Ora in semifinale la squadra di mister Moreno Longo se la dovrà vedere con l'Albinoleffe.

(Copertina: profilo Facebook Alessandria Calcio)

Playoff Serie C, l'Alessandria Calcio vola in semifinale

Vittoria di misura, sofferta, ma che ha consentito ai Grigi di ottenere il pass per la semifinale dei Playoff di Serie C. Il gol di Arrighini, giunto nei minuti di recupero del primo tempo, ha ribaltato una situazione critica per i calciatori di mister Moreno Longo, chiamati a rimontare la sconfitta rimediata all'andata contro la Feralpisalò.

Sulla strada verso la Serie B, l'Alessandria Calcio ora se la dovrà vedere contro l'Albinoleffe che ha vinto in trasferta a Catanzaro dopo aver pareggiato in casa 1-1 con i calabresi. Il match di andata si disputerà la prossima domenica 6 giugno 2021 a Gorgonzola (Bergamo).

Tornano i tifosi al Mocagatta

A sostenere l'Orso di Alessandria sono tornati i tifosi, presenti sia all'esterno dello stadio, sia sugli spalti del Mocagatta. Per i supporters che hanno potuto accedere all'impianto sportivo alessandrino c'è stata la possibilità di sottoporsi a tampone rapido presso il Circolo Orti Incontra di via Santorre di Santarosa 18 al prezzo agevolato di 12 euro.

Lungo le strade limitrofe al Mocagatta, prima, durante e dopo il match contro la Feraplsalò, in tanti si sono presentati per dare la carica ai Grigi di Alessandria. Nel filmato che segue, la festa dei "Supporters 1999".

IL VIDEO:

L'imprevisto prima della partita

Come pubblicato sul profilo Facebook ufficiale dell'Alessandria Calcio, prima della delicata partita contro la Feralpisalò, un particolare imprevisto ha messo a repentaglio l'accesso alle tribune dello stadio Mocagatta.

TI POTREBBE INTERESSARE: Prenotazioni vaccini aperte a tutti senza distinzioni d'età dal 3 giugno

Pochi minuti prima del fischio d'inizio, un apicoltore del luogo, in collaborazione con i vigili del fuoco di Alessandria, è intervenuto per rimuovere un grande alveare di api che si trovava sul ramo di un albero proprio sopra il cancello di ingresso dello stadio.

PER VEDERE IL VIDEO: CLICCA QUI.