Tre giovani atleti di Sezzadio parteciperanno ai World Skate Games 2024 che per la prima volta si terranno in Italia, dal 6 al 22 settembre, con tappa tra Piemonte, Emilia Romagna, Lazio ed Abruzzo.
Tre ragazzi di Sezzadio ai Mondiali di skate
Alice Delfino (26 anni), Federico Delfino (27 anni) e Thomas Sardi (16 anni) saranno tra gli atleti della nazionale italiana che parteciperanno ai World Skate Games 2024, manifestazione mondiale di tutte le discipline rotellistiche che si svolgerà dal 6 al 22 settembre.
I tre giovani hanno iniziato la loro carriera sportiva proprio nella società dilettantistica Eagle Skate di Sezzadio. Nel corso degli anni, hanno collezionato una serie di successi e vittorie. La 26enne Alice Delfino è stata più volte campionessa del mondo di skate cross e di team cross, vincendo l’ultimo mondiale in Argentina, nel 2022. Il fratello Federico è campione regionale, mentre il 16enne Thomas Sardi è campione nazionale juniores di skate cross.
“E’ un enorme orgoglio per il nostro paese che tre ragazzi che sono cresciuti nell’associazione sportiva locale partecipino ai Mondiali nella squadra nazionale” – ha commentato il sindaco di Sezzadio, Giancarlo Triggiani.