I grigi non si fermano

Un'Alessandria da sogno vola in finale dei Playoff di Serie C

Decisivo il gol di Stanco nel secondo tempo supplementare.

Un'Alessandria da sogno vola in finale dei Playoff di Serie C
Pubblicato:
Aggiornato:

Una partita combattuta fino alla fine, risolta dal gol di Stanco nel secondo tempo supplementare. L'Alessandria Calcio supera l'Albinoleffe e vola in finale dei Playoff di Serie C. Ad attenderla ci sarà il Padova.

(Copertina da pagina Facebook ufficiale Alessandria Calcio)

L'Alessandria vola in finale

I Grigi non si fermano più e puntano dritti verso la promozione in Serie B. Il passaggio del turno in finale dei Playoff di Serie C arriva dopo un match di ritorno difficile e combattuto, giocato contro un'Albinoleffe agguerrito più che mai, giunto al Mocagatta per ribaltare la sconfitta dell'andata.

Partita fin da subito in salita per gli uomini di mister Moreno Longo. Al 28esimo del primo tempo, infatti, l'Albinoleffe riesce a gonfiare la rete alessandrina con un sinistro preciso sotto l'incrocio di Gabbianelli che porta la squadra lombarda in vantaggio fino alla fine della prima frazione di gara.

Nel secondo tempo, al 53esimo, i Grigi riescono a trovare il pareggio grazie al gol del solito Arrighini: punizione da sinistra, carambola fortunosa che fa giungere il pallone al numero 11 alessandrino che calcia forte verso l'angolino basso di sinistra. E' 1 a 1.

L'Albinoleffe però, 17 minuti più tardi ritorna in vantaggio con il tap-in a botta sicura di Gelli, imbucato dalla destra da Tomaselli. Una rete quella dei calciatori, ieri in maglia giallo-rossa, che ha portato la partita fino ai tempi supplementari, complice il 2 a 1 dell'andata.

TI POTREBBE INTERESSARE: "Ma tu ti sei vaccinato?" La domanda che al lavoro non possono farti

Dopo un primo tempo supplementare equilibrato, la svolta giunge al 110°: cross dalla fascia destra di Frediani, Stanco dà un frustata di testa che si infila alle spalle di Savini per il pareggio. Un 2 a 2 che è valso ai giocatori di Moreno Longo il passaggio in finale. Ora l'Alessandria se la dovrà vedere contro il Padova: chi vince va in Serie B.

 

Seguici sui nostri canali